Dal 1° marzo 2014 |
Imperia
/
Politica
/

Chiusura del mulino Agnesi, mozione del Pdl cittadino

18 novembre 2013 | 19:01
Share0
Chiusura del mulino Agnesi, mozione del Pdl cittadino

“E’ senz’altro importante procedere con la discussione in Consiglio Comunale, come richiesto da tutta la minoranza consiliare, ma è importante che si deliberi un indirizzo politico”

Il Gruppo Pdl ha presentato quest’oggi una mozione inerente il caso della chiusura del mulino Agnesi – Colussi ed intende così far prendere una posizione all’Amministrazione.

E’ senz’altro importante procedere con la discussione in Consiglio Comunale, come richiesto da tutta la minoranza consiliare, ma è importante che si deliberi un indirizzo politico. L’Amministrazione non può liquidare il problema come irrisolvibile a priori. Il Gruppo Colussi è un privato e certamente persegue il proprio interesse commerciale, in questo momento gravemente compromesso dalla crisi del mercato, ma l’Amministrazione Comunale deve prendere posizione e non lasciare che le cose vadano inesorabilmente verso la chiusura del mulino e dello stabilimento.

Il Sindaco in questi giorni, tramite gli organi di informazione, stampa e TV, ha richiesto il dialogo anche coi Capigruppo della Minoranza Consiliare per ciò che concerne i problemi sul porto turistico, il dialogo noi lo riteniamo fondamentale per tutti i problemi che coinvolgono la Città, come quello dei lavoratori dell’Agnesi e dell’Ottagono. Se il Sindaco e l’Amministrazione a cui è a capo sono pronti ad un dialogo costruttivo, allora ne è il conseguente atto dovuto approvare il documento che il Gruppo Forza Italia – PDL ha sottoscritto e verrà in votazione per il prossimo Consiglio Comunale. La delibera che noi chiediamo costituisce l’impegno, pubblico e politico, ad instaurare un dialogo fra tutte le forze politiche, le Istituzioni, le Organizzazioni Sindacali ed i soggetti anche privati coinvolti, fra i quali, innanzitutto, la proprietà dello stabilimento.

Piera Poillucci.

Capogruppo FORZA ITALIA – PDL