Anche il Casinò di Sanremo a Milano al convegno sul gioco patologico

29 novembre 2013 | 14:07
Share0
Anche il Casinò di Sanremo a Milano al convegno sul gioco patologico

Durante il convegno, che ha registrato un’ampia partecipazione, è stato sottolineato come la ludopatia rappresenti un’importante problema di salute pubblica. In Italia esistono 800.000 casi di soggetti affetti da problematiche di gioco patologiche

Anche il Casinò di Sanremo ha partecipato oggi, 29 novembre, al convegno ‘Gioco d’azzardo patologico una sfida europea’, organizzato dalla Federazione Ugl Medici e in corso a Palazzo Pirelli a Milano.
Il Presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, amministratore di Casinò Spa, ha aperto il convegno con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Durante il convegno, che ha registrato un’ampia partecipazione, è stato sottolineato come la ludopatia rappresenti un’importante problema di salute pubblica. In Italia esistono 800.000 casi di soggetti affetti da problematiche di gioco patologiche ed altri tre milioni sono i soggetti a rischio. Un problema sociale che comporta un onere annuo per curare le dipendenze da gioco d’azzardo di circa 6 miliardi di euro.
Da tempo il Casinò di Sanremo ha sottoscritto un protocollo d’intesa sul gioco patologico che lo vede impegnato a fianco dell’Asl imperiese, del Comune sanremese e della Comunità di recupero L’Ancora. Ha, inoltre, attivato al suo interno strumenti di controllo e di verifica a tutela dei suoi ospiti anche per quanto riguarda i potenziali casi di gioco patologico, il cui numero , proprio grazie alle procedure realizzate con grande discrezione, è particolarmente contenuto.