Alla Scuola P.F.Ferraironi” di Triora (ICTaggia) la targa Città di Sanremo

26 novembre 2013 | 13:23
Share0
Alla Scuola P.F.Ferraironi” di Triora (ICTaggia) la targa Città di Sanremo

La targa è stata consegnata alla pluriclasse, in presenza del Dirigente Scolastico ICTaggia, dottoressa Daniela Siffredi, dal Consigliere Massimo Rossano per la realizzazione del cortometraggio in dialetto locale “Il bambino con due gobbe”

La Scuola P.F.Ferraironi" di Triora (ICTaggia) ha ricevuto la targa Città di Sanremo in occasione della manifestazione "Ciak…un’emozione".
L’evento organizzato dall’Associazione culturale Matteo Bolla , giunto alla quarta edizione, si è svolto domenica 17 Novembre presso il teatro del Casinò di Sanremo.

La targa è stata consegnata alla pluriclasse, in presenza del Dirigente Scolastico ICTaggia, Dottoressa Daniela Siffredi, dal Consigliere Massimo Rossano per la realizzazione del cortometraggio in dialetto locale "Il bambino con due gobbe" coordinato dall’Insegnante Ozenda Gianna per la regia di Tino Dolmetta.

Il cortometraggio è il risultato di una grande sinergia scuola-territorio che ha visto come protagonisti , oltre gli alunni della scuola primaria,anche i bambini della locale scuola dell’infanzia ed alcuni ex-allievi Sponsor dell’iniziativa il Comune di Triora, la Pro-Triora , la Triora Promotion e tutte le attività commerciali del borgo.
Molto importante, nella realizzazione del cortometraggio, è stato il ruolo delle famiglie degli alunni. Mamme , papà e nonni si sono , infatti , trasformati in comparse e interagendo con i figli e nipoti , vestiti con costumi forniti dal Rione Orso, hanno reso ancora più vivo il rapporto collaborativo con la scuola.