Politica a Taggia |
Politica
/
Taggia
/

Alberghi e Arieta: “Genduso ha fatto la festa a tutti gli alberi della collina di Collette Ozotto”

22 novembre 2013 | 10:42
Share0
Alberghi e Arieta: “Genduso ha fatto la festa a tutti gli alberi della collina di Collette Ozotto”

“Sembra paradossale, ma è andata proprio così e dalla patetica cerimonia ci ha salvato solo una provvidenziale pioggia, anche se la messa in scena è stata solo sospesa per impraticabilità di campo e rinviata, probabilmente, a martedì prossimo”

“Dopo avere fatto la festa a tutti gli alberi della collina di Collette Ozotto, il sindaco Genduso ha indetto la festa dell’albero nelle scuole.
Strano ambientalismo quello gendusiano, piuttosto miope, a volere essere generosi; quando si dice che uno vede l’albero, ma non il bosco…..
Sembra paradossale, ma è andata proprio così e dalla patetica cerimonia ci ha salvato solo una provvidenziale pioggia, anche se la messa in scena è stata solo sospesa per impraticabilità di campo e rinviata, probabilmente, a martedì prossimo.
Sia chiaro; non è la cerimonia in sé ad essere patetica, ma la cerimonia di quest’anno in particolare, voluta da un sindaco che solo qualche tempo fa, contro il parere di tutti i cittadini, ha autorizzato l’ennesimo sbancamento del nostro territorio comunale per fare posto alla spazzatura.
Un tempo il sindaco Genduso chiedeva ai cittadini di fare silenzio per ascoltare “la foresta che cresce”. Di questo passo se e quando il sindaco ci chiederà di fare silenzio prepariamoci ad ascoltare il cupo grugnito delle ruspe che scaldano i motori”.

Massimo Alberghi
Piero Arieta