Al Fighera’s pub di Imperia la seconda tappa del Concorso per Voci Nuove All Stars

5 novembre 2013 | 08:00
Share0
Al Fighera’s pub di Imperia la seconda  tappa del Concorso per Voci Nuove All Stars

I vincitori verranno intervistati su Radioriviera24 e i loro brani trasmessi dall’emittente radiofonica. Il premio della critica verrà offerto da Musicplanet Imperia partner dell’evento

Dopo il grande successo della prima selezione, venerdì 8 novembre si terrà al Fighera’s pub di Imperia alle ore 21, la seconda  tappa del Concorso per Voci Nuove All Stars, promosso da Radioriviera24. La gara è aperta a tutti i generi musicali e ha lo scopo di scoprire e promuovere i nuovi talenti vocali della nostra provincia.In palio per il vincitore la registrazione professionale di un cd contenente 6 brani, mentre per i primi 4 verrà realizzata la Compilation ALL STARS.

I vincitori verranno inoltre intervistati su Radioriviera24 e i loro brani trasmessi dall’emittente.
Il premio della critica verrà offerto da Musicplanet Imperia partner dell’evento.

Organismi
Commissione Artistica :

b) sarà composta da un massimo di 5 (cinque) membri scelti dall’Organizzazione tra esperti di musica e di spettacolo ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio autonomamente e singolarmente.

Presidenti della giuria: l’insegnante di canto moderno Lorena De Nardi direttrice della scuola Progetto InCanto ed il maestro di pianoforte e basso elettrico .

Progetto InCanto nasce con l’obbiettivo di conoscere, migliorare, salvaguardare e ,in alcuni casi, curare lo strumento vocale.

Nel perseguire questo scopo l’insegnante di canto moderno Lorena De Nardi affianca il suo lavoro a quello di altri professionisti della voce (logopedisti e foniatri).

La scuola propone anche corsi di pianoforte e basso elettrico tenuti dal maestro Rino Nicolosi, il quale accompagna ogni allievo di canto al pianoforte durante tutte le esibizioni dell’anno scolastico.

Si organizzano seminari sulla voce e su altre discipline musicali, realizzazioni di cd in studi di registrazione professionali, concorsi e audizioni.

    c) i criteri di valutazione terranno conto della validità artistica, della originalità e della capacità interpretativa;

    d) è validamente riunita con la presenza della totalità dei componenti, salvo comprovato impedimento;

    e) il giudizio della Commissione è insindacabile.

Giurie delle serate di qualificazione:

Nelle serate di qualificazione le Giurie saranno di volta in volta formate da un massimo di 5 membri scelti dalle Organizzazioni.
Il giudizio della Commissione Artistica e delle Giurie è inappellabile.
Tutti gli artisti iscritti dovranno presentarsi alle selezioni avendo comunicato anticipatamente, il titolo e l’autore del brano .

Per info ed iscrizioni Barbara 3477202068 www.facebook.com/events/439617182821786/?ref_dashboard_filter=upcoming