Agli “Appuntamenti culturali per la storia del territorio” il ricordo di Giancarlo Manderioli-Raboli

Manderioli, figura molto conosciuta a Sanremo, era particolarmente attivo nell’associazionismo locale, nel mondo culturale, per i suoi interessi storici e letterari. Membro del Lions Club Sanremo Host, dell’Anglo-Ligurian Club di Bordighera
Proseguono le attività culturali del Circolo Ligùstico, associazione operante sul territorio da oltre trent’anni. Il prossimo appuntamento è fissato presso la sede del Palazzo del Capitolo, nell’omonima piazzetta della Pigna, quando i soci e i simpatizzanti si ritroveranno per una conferenza dal titolo “Un Gentiluomo milanese in Riviera: ricordo di Giancarlo Manderioli-Rabolini”, dedicata al noto dirigente bancario che del Circolo Ligùstico fu a lungo Vice Presidente e Tesoriere.
Manderioli, figura molto conosciuta in città, era particolarmente attivo nell’associazionismo locale, nel mondo culturale, per i suoi interessi storici e letterari. Membro del Lions Club Sanremo Host, dell’Anglo-Ligurian Club di Bordighera, della Famiglia Nobile Sanremese e socio simpatizzante dell’UNUCI, era inoltre Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon. A tracciare il ricordo del “Gentiluomo milanese”, che ci ha lasciati due anni fa, saranno l’amico Cesare Valentino, colonnello degli Alpini, il Presidente del Circolo Freddy Colt e il geometra Roberto Carli, che proietterà alcuni filmati di conversazioni tenute da Manderioli.
L’incontro è previsto domenica 10 novembre alle ore 16,30 nell’aula magna del Capitolo (piazza Capitolo 11-12) con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Nella stessa occasione sarà ancora possibile visitare l’interessante mostra “Ritratti Ligùstici” della pittrice Franca Sasso nell’attiguo Museo del Capitolo “Antonio Semeria”.