A Ventimiglia “Un giro del mondo: immagini dal pianeta Terra”

Uomo e natura al centro dell’incontro pubblico con Dario Daniele organizzato dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia
Il programma “Corsi & Percorsi” della Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia prosegue con un incontro, intitolato “Un giro del mondo: immagini dal pianeta Terra”, che si terrà a Ventimiglia, giovedì 14 novembre, alle 15,30, nella Sala del Dopolavoro Ferroviario, in Piazza della Stazione, e sarà condotto da Dario Daniele, scrittore sanremese, autore del libro “Io ti vedo”.
Attivista ambientale e animato da profondo interesse per le problematiche dei Paesi in via di sviluppo, Dario Daniele ha raccolto nel volume oltre vent’anni di ricerche in 45 Paesi del mondo, offrendo un punto privilegiato di osservazione sull’uomo e sulla natura. Uno straordinario corredo di immagini farà da sfondo alle riflessioni, spaziando dalle cascate dell’Iguazù alle Isole Lofoten, dall’Anapurna alle foreste del Costarica.
Nel tentativo di comprendere a fondo i luoghi visitati, il relatore ne indaga l’umanità, affascinante ma carica di evidenti contraddizioni, lasciandosi cogliere dal desiderio di verità e dal bisogno di bellezza; sullo sfondo, una natura potente e le sue straordinarie creature offrono spunti continui di autentica gioia.
L’impegno di Dario Daniele per costruire percorsi di pace e di non violenza, lo ha portato a collaborare in qualità di volontario con l’Associazione ASSEFA, un’organizzazione non governativa con sede a Sanremo, ai cui progetti egli destina i i proventi delle sue pubblicazioni.
L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, si concluderà con un rinfresco.
Il programma completo di “Corsi & Percorsi” è disponibile al Punto Soci Coop di Ventimiglia, Sanremo e Imperia.