A Ospedaletti Spesa della solidarietà promossa dal Comune e dalla Parrocchia

6 novembre 2013 | 11:33
Share0
A Ospedaletti Spesa della solidarietà promossa dal Comune e dalla Parrocchia

Questa raccolta si è resa necessaria perché i generi alimentari che finora venivano spediti dalla UE, dal 1° gennaio smetteranno di arrivare. Con la campagna 2013 si concluderà infatti il programma europeo di aiuti alimentari agli indigenti

Sabato 2 novembre per tutta la giornata si è svolta nei negozi di Ospedaletti la Spesa della solidarietà promossa dal Comune di Ospedaletti – Assessorato alle Politiche sociali –  e dalla Parrocchia di Ospedaletti in collaborazione con l’Associazione Alpini, la Protezione civile e Vds Ospedaletti Emergenza di Ospedaletti. Grande successo è stato riscosso dall’iniziativa: raccolta 1 tonnellata di generi alimentari a lunga conservazione ( in particolare 266,5 Kg di pasta, 62,5 Kg di riso,  153 litri di latte, 63 Kg di legumi in scatola, 104,5 Kg. di conserva di pomodoro, 35 KG di tonno, 87 Kg di zucchero, 105 kg di biscotti, 19 kg di merendine, 12 kg di conserve e confetture, 45 litri di olio, 16,5 litri di succhi di frutta e tantissimi altri prodotti ) che la Caritas Parrocchiale di Ospedaletti provvederà a  distribuire alle famiglie in difficoltà.
Questa raccolta  si è resa necessaria perché i generi alimentari che finora venivano spediti dalla UE, dal 1° gennaio smetteranno di arrivare. Con la campagna 2013 si concluderà infatti il programma europeo di aiuti alimentari agli indigenti dell’Unione Europea.
L’Assessore alle politiche sociali Barbara Ometto e il Parroco Don Goffredo Sciubba rivolgono un grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno donato e ai numerosi volontari che si sono prodigati in questa iniziativa.