Dalle 20.30 alle 23 |
Imperia
/
Societa
/

Veglia di preghiera del 31 ottobre presso la chiesa Maris Stella di Porto Maurizio

30 ottobre 2013 | 06:50
Share0
Veglia di preghiera del 31 ottobre presso la chiesa Maris Stella di Porto Maurizio

“Narrare Dio” è il tema che il Movimento Pro Sanctitate ha scelto come piano di formazione per l’anno 2013-2014. Sarà questo anche l’argomento per la Veglia di preghiera

“Narrare Dio” è il tema che il Movimento Pro Sanctitate ha scelto come piano di formazione per l’anno 2013-2014. Sarà questo anche l’argomento per la Veglia di preghiera del 31 ottobre 2013 alle ore 20.30-23.00, presso la chiesa Maris Stella, e per la Celebrazione eucaristica di domenica 3 Novembre nel Duomo alle ore 12.00, presieduta da Mons. Giorgio Brancaleoni,vicario generale. Narrare è molto di più che testimoniare; è coinvolgere cuore, mente, mani per trasmettere un contenuto di fede e di memorie, di vita vissuta.

Viene spontaneo mettere a confronto l’impegno e il desiderio di narrare con l’indifferenza e il relativismo di una società che si nutre di qualunquismo, di informazioni contraddittorie che cambiano ad ogni spirare di vento. Non si riflette su una assoluta certezza: la verità di sé rende più sicuri, la verità di Dio rende felici, aperti, dialoganti. Narrando l’amore di Dio verso ciascuno e verso tutti, si indica poi l’autentica meta dell’uomo, cioè la santità.
Il Movimento Pro Sanctitate invita tutti a questi momenti di preghiera di riflessione e di comunione con Cristo e fra noi. E aspetta da chi lo desidera una parola di riscontro:siamo usciti da questa esperienza più maturi e più sereni?