Vasto servizio di controllo dei carabinieri di Sanremo: scattano le denunce per alcol, armi e droga

Diverse decine sono state le persone controllare dai Carabinieri che hanno vigilato con pattuglie in divisa e in borghese, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali e controlli nelle zone maggiormente frequentate
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, appositamente intensificati durante il week end al fine di prevenire e reprimere i reati nel corso della movida, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno denunciato quattro persone.
Diverse decine sono state le persone controllare dai Carabinieri che hanno vigilato con pattuglie in divisa e in borghese, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali e controlli nelle zone maggiormente frequentate dai turisti e dai giovani.
Alla fine del servizio il bilancio è stato di tre persone finite nei guai per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e porto di armi o oggetti atti ad offendere e un’altra persona denunciata per furto in un esercizio commerciale. Numerose anche le contravvenzioni al codice della strada contestate dai militari della Arma.
A Sanremo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 39enne del posto per guida in stato di ebbrezza poiché, a seguito di controllo alla circolazione stradale, all’invito dei militari dell’Arma di sottoporsi all’esame con etilometro per accertare lo stato di ebbrezza alcolica si rifiutava e, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia. All’uomo è stata ritirata la patente.
Ad Arma di Taggia i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un 23enne del posto che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite a taglio della lunghezza di 18 cm.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 19enne originario della zona di Albenga per guida senza patente in quanto, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’auto di grossa cilindrata senza alcun titolo abilitativo alla guida, giacché mai conseguito.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di una attività di indagine, nei giorni scorsi hanno denunciato un 32enne di Taggia resosi responsabile del furto di utensili vari all’interno di un esercizio commerciale del posto.
Infine i militari dipendenti dalla Compagnia di Sanremo, nell’ambito dei numerosissimi servizi esterni e posti di controllo predisposti su tutto il territorio di competenza, al fine di assicurare assistenza ai cittadini e prevenire e reprimere qualsiasi tipologia di reato o infrazione al codice della strada, hanno elevato contravvenzioni al codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati. Al termine del servizio predisposto sono state diverse decine i veicoli e le persone controllate.