Unitre Sanremo, l’anno accademico si apre con un’inedita proiezione su Calvino

16 ottobre 2013 | 13:15
Share0
Unitre Sanremo, l’anno accademico si apre con un’inedita proiezione su Calvino

La presidente dell’Unitrè dottoressa Paola Forneris presenterà il programma dell’anno accademico alla presenza del Sindaco Maurizio Zoccarato, socio onorario dell’Unitre e dell’assessore alla Cultura Claudia Lolli

Lunedì 28 ottobre riprenderanno le lezioni dell’UNItre-Università della Terza Età per l’anno academico 2013-14. Le lezioni si svolgeranno, come l’anno scorso, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue ogni lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Il primo periodo del calendario di lezioni arriverà fino al 16 dicembre compreso per riprendere con la seconda parte e il nuovo programma di corsi il prossimo anno.

La lezione inaugurale avrà luogo il prossimo lunedì, alle ore 16.00.  La presidente dell’Unitrè dottoressa Paola Forneris presenterà il programma dell’anno accademico alla presenza del Sindaco Maurizio Zoccarato, socio onorario dell’Unitre e dell’assessore alla Cultura Claudia Lolli. Gli Amministratori esprimono la propria soddisfazione di ospitare, per il secondo anno consecutivo, le lezioni dell’Unitre presso la sede comunale, riprese con ampia partecipazione di pubblico dopo un periodo di interruzione.
Il primo appuntamento vedrà la partecipazione di Libereso Guglielmi, il famoso giardiniere della famiglia Calvino, con l’inedita poriezione del documentario del giornalista e cineoperatore Roberto Pecchinino "La strada di San Giovanni di Italo Calvino".
Il calendario del nuovo anno accademico prevede un variegato calendario di incontri in numerose discipline: letteratura italiana, greca, latina, cinematrografia, storia dell’arte, filosofia, storia, cultura locale, geografia, scienze umane, ecc. con
 elatori prestigiosi e di livello.

In allegato il programma della prima parte del nuovo anno accademico. Per ulteriori approfondimenti sui corsi e sui docenti, si prega di contattare la dottoressa Paola Forneris, presidente Unitre, al n. 320.4374099.