Pallavolo |
Sport
/
Taggia
/

Un weekend in chiaroscuro per le prime squadre dell’Asd Volley Team Arma di Taggia

21 ottobre 2013 | 13:10
Share0
Un weekend in chiaroscuro per le prime squadre dell’Asd Volley Team Arma di Taggia

Una sconfitta e una vittoria sono il bilancio del primo fine settimana di impegni per le biancorosse allenate da Fabrizia Fontanesi.
L’Arredamenti Anfossi esce sconfitta nel primo incontro casalingo del campionato regionale di serie C

Una sconfitta e una vittoria sono il bilancio del primo fine settimana di impegni per le biancorosse allenate da Fabrizia Fontanesi.
L’Arredamenti Anfossi esce sconfitta nel primo incontro casalingo del campionato regionale di serie C, battuta per 3 set a 1 (25/21-20/25-24/26-13/25) dalle avversarie del Serteco Volley School, di poco più giovani, ma con maggiore esperienza nella categoria. “Abbiamo pagato sul campo il prezzo dell’inesperienza manifestatasi nell’incapacità di mantenere sul lungo periodo la tenuta mentale, ma nell’ultimo set ha inciso anche la stanchezza fisica” ha dichiarato coach Fontanesi che ha commentato inoltre: “Non abbiamo saputo essere incisive al servizio come avremmo dovuto, e questo è un fondamentale importantissimo in questa categoria. Buona la prestazione nei due primi set, dopo di che non siamo riuscite a mantenere la necessaria lucidità agonistica”. Da segnalare che prima dell’inizio del match il Presidente Pedante, coadiuvato da Franca Laura, capitano dell’Anfossi, ha consegnato la maglia n. 7 dell’Arredamenti Anfossi a Licia Albini Presidente dell’Associazione Matto Bolla onlus a testimonianza della stretta collaborazione che lega le due associazioni.
Una trasferta impegnativa attende l’Arredamenti Anfossi che sabato prossimo ad Albenga scenderà in campo contro il Barrante, una squadra di esperienza con una giocatrice come Barbara Lombardi in regia.

Domenica, intanto, si è giocato il terzo turno del campionato provinciale U 18: vittoria per 3 set a 0 del VTA INA Assitalia sulla compagine del Golfo di Diana Volley con parziali di 25/22-25/6 e 25/13. Malgrado i tre punti conquistati, quella offerta dalle ragazze della Fontanesi è stata una prestazione sottotono, rispetto ai canoni di gioco a cui ci aveva abituato questa squadra. “Abbiamo tenuto bene al servizio e a tratti si è visto del buon gioco” ha dichiarato il tecnico biancorosso “ma abbiamo accusato anche la stanchezza per la partita disputata la sera precedente e conclusi alle 23.00”. Va ricordato, infatti che quasi tutte le atlete impegnate in serie C, tranne 3, come leva sono al primo anno di Under 18 e tre sono ancora Under 16.
Bella prestazione, invece, dell’altra squadra della società del presidente Pedante impegnata nel campionato Under 18. Il Volley Team Armataggia, pur uscendo sconfitta dall’incontro con la Pizzeria Mediterraneo, ha dimostrato soprattutto nei combattutissimi secondo e terzo set – persi rispettivamente 30/28 e 26/24, un forte agonismo e un bell’atteggiamento di gruppo. Soddisfazione espressa dai tecnici Pilade e Biglieri che hanno dichiarato: “bene la ricezione nel 2° e 3° set, e buona coralità di gioco, la squadra è in crescita” . Le atlete del Volley Team saranno impegnate il 24 ottobre alle 20.30 nel turno infrasettimanale che le opporrà alla NLP Rossa, mentre l’INA Assitalia scenderà in campo domenica prossima (27.10) a Villa Ormond contro la NLP Rosa.

In settimana (15.10) il Presidente Pedante ha partecipato al tradizionale Volley Day tenutosi a Genova presso Casa Coni dove ha ricevuto il premio per la promozione in serie C dell’Arredamenti Anfossi.