Ufficio Nazionale Servizio Civile, approvati i progetti di Confcooperative/Federsolidarietà Imperia

7 ottobre 2013 | 12:53
Share0
Ufficio Nazionale Servizio Civile, approvati i progetti di Confcooperative/Federsolidarietà Imperia

La domanda di partecipazione in formato cartaceo dovrà essere indirizzata a Confcooperative Imperia e pervenire entro le ore 14 del 4 novembre 2013

Sono stati approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile i progetti presentati da Confcooperative/Federsolidarietà Imperia, ente aderente al Co.Vo., che è il Tavolo Provinciale della Clesc (Conferenza Ligure Enti di Servizio Civile) che raccoglie la maggior parte degli enti imperiesi che propongono progetti di servizio civile. Sono  disponibili otto posti presso le sedi Croce Verde Arma di Taggia e Croce Bianca Imperia.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo dovrà essere indirizzata a Confcooperative Imperia e pervenire entro le ore 14.00 del 04 novembre 2013.
Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.
La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile..
Possono presentare domanda i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del bando.

Per informazioni:

Confcooperative/Federsolidarietà Imperia
Via Q. Mansuino 12
18038 San Remo (IM)
Tel/Fax 0184 516073
E-mail: imperia@confcooperative.it