Calcio Giovanile |
Sport
/
Taggia
/

Settore Giovanile Argentina Calcio, risultati del weekend

7 ottobre 2013 | 13:33
Share0
Settore Giovanile Argentina Calcio, risultati del weekend

Gli allievi 97 di Baxa superano 5-0 il Camporosso. I classe 2000 guidati da Fabrizio Lanteri si confermano al vertice della classifica. La prima squadra vince 3-2 contro l’Imperia

Le squadre del settore giovanile dell’ Argentina Calcio si sono messe in grande evidenza nelle partite che si sono disputate nel week end scorso. Gli allievi 97 di Baxa superando con il punteggio di 5-0 (marcatori Chiuso (2), Bosio, Comi e Colelli) il Camporosso si sono qualificati con un turno di anticipo alla fase regionale del campionato di categoria. Dino Bertazzon, con gli allievi fascia "B" (classe ’98) prosegue il suo cammino a punteggio pieno (6 punti in 2 gare) battendo nel match casalingo
la Virtus Sanremo per 5-0 (Celotto (2), Lanteri, Menozzi, autogoal).

I classe 2000 guidati da Fabrizio Lanteri si confermano al vertice della classifica (6 punti in 2 gare) nel campionato regionale giovanissimi fascia "B" andando a vincere in trasferta sul difficile campo del Genova Calcio con il risultato di 3-1 (Manito, D’Amico e Cafà).

I giovanissimi 99 non hanno potuto disputare il loro incontro perché la squadra avversaria non si è presentata e pertanto bisognerà attendere le decisioni del Giudice Sportivo.

La prima squadra nel derby giocato e vinto (3-2) contro l’Imperia ha schierato nell’undici iniziale un giocatore classe 94 (Gagliardi) e due 95 (Negro e Sturaro) inserendo a partita in corso altri due 95 (Di Fuccia e Calipa) ed un 94 (Mangione) mentre sedevano in panchina il secondo portiere classe 96 (Casella) e due 97 (Comi e Giordanengo), confermando le linee guida imposte dalla Società che punta alla valorizzazione dei giovani del proprio vivaio dimostrando che si può lottare per le prime posizioni (l’ Argentina dopo 4 giornate si trova al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Finale Ligure nel campionato di Eccellenza) valorizzando, nello stesso tempo, i ragazzi del settore giovanile.