Servizio Fabbricati del Comune |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Scuola Primaria Castillo, terminati i lavori di riqualificazione

23 ottobre 2013 | 12:35
Share0
Scuola Primaria Castillo, terminati i lavori di riqualificazione

Sono terminati i lavori di ristrutturazione dell’ultimo piano che avevano richiesto, all’inizio di questo anno scolastico, lo spostamento temporaneo di alcune classi (due prime e due seconde)

Sono terminati i lavori di ristrutturazione dell’ultimo piano della scuola primaria “Castillo” che avevano richiesto, all’inizio di questo anno scolastico, lo spostamento temporaneo di alcune classi (due prime e due seconde) nei locali del centro per l’infanzia “Mary Poppins” (via Caduti del Lavoro).

Da domani mattina il Comune procederà a ritrasferire i banchi alla scuola del Castillo e, al massimo lunedì, gli alunni ritorneranno tutti nell’edificio.
I lavori di manutenzione, seguiti dal Servizio Fabbricati del Comune e terminati pochi giorni fa, hanno riguardato la realizzazione di una nuova aula (ricavata da due vani) al primo piano dello stabile, la sostituzione del controsoffitto e dei pavimenti. E’ stata accertata, inoltre, l’assenza di amianto e di altre fibre nocive a seguito di analisi di laboratorio effettuate dall’Università Genova e dall’Arpal. Per questo aspetto, inoltre, l’Arpal d’accordo con Asl e Comune (l’assessore Antonio Fera, in particolare, aveva assicurato il proprio impegno in questo senso) effettuerà nuovi campionamenti dell’area nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì a titolo esclusivamente precauzionale.

A seguire i lavori del plesso, coordinati dall’assessore Antonio Fera con l’Ufficio Fabbricati del Comune, è stato anche il consigliere comunale Simone Baggioli con alcuni genitori della scuola Castillo.
Infine, sul fronte dei controlli ai plessi scolastici cittadini voluti dal Sindaco, proseguiranno i controlli dell’assessore Fera con i tecnici comunali per verificare eventuali lavori di manutenzione da effettuare. Sono già stati verificati i plessi della Foce, di Poggio e Dani Scaini (San Martino).