Santa Messa dalle 10.30 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Santa Maria degli Angeli, il 6 ottobre la “Festa della Parrocchia” a 139 anni dalla consacrazione

5 ottobre 2013 | 11:55
Share0
Santa Maria degli Angeli, il 6 ottobre la “Festa della Parrocchia” a 139 anni dalla consacrazione

Al termine della Messa la festa proseguirà presso le Suore Ausiliatrici del Purgatorio di Villa S. Pietro con la condivisione del pranzo e di alcune ore di gioioso intrattenimento tutti insieme

Domenica 6 ottobre la comunità parrocchiale di S. Maria degli Angeli di San Remo celebra la “festa della parrocchia” nella ricorrenza del 139° anniversario della consacrazione della Chiesa, avvenuta precisamente l’11 ottobre 1874. La giornata avrà il momento liturgico solenne con la Messa delle ore 10,30, che segna l’inizio delle attività del nuovo anno pastorale 2013-2014.

Lo spirito e la finalità della festa vogliono evidenziare che la parrocchia è una famiglia di famiglie, che si riunisce per lodare e ringraziare il Signore, per crescere nella fede e nella vita cristiana, per condividere “gioie e dolori”, per esprimere con scelte coerenti una risposta fedele alla vocazione cristiana, per sentire come doveroso l’impegno della missione sul territorio, in particolare in questo “Anno della fede”, che sta per concludersi, nello spirito della nuova evangelizzazione. La partecipazione delle famiglie; delle coppie di fidanzati che terminano il corso di preparazione al matrimonio; la celebrazione di un 25° anniversario di matrimonio; la presenza di fanciulli, ragazzi, giovani che iniziano il nuovo anno di catechismo e di attività associativa dell’Azione Cattolica accompagnati da catechisti, educatori e animatori; dei gruppi: anziani, CVS, Apostolato della preghiera, biblico, liturgico, caritativo vuole essere manifestazione di una comunità che chiama tutte le sue componenti a portare il loro specifico contributo alla vita e al servizio della parrocchia. Al termine della Messa la festa proseguirà presso le Suore Ausiliatrici del Purgatorio di Villa S. Pietro con la condivisione del pranzo e di alcune ore di gioioso intrattenimento tutti insieme. Così una forte esperienza di comunione ecclesiale darà l’avvio alle annuali attività della parrocchia.