Associazione donatori organi |
Imperia
/
Societa
/

Sabato e domenica, la Giornata Nazionale dell’Aido, ringraziamenti

7 ottobre 2013 | 13:40
Share0
Sabato e domenica, la Giornata Nazionale dell’Aido, ringraziamenti
Sabato e domenica, la Giornata Nazionale dell’Aido, ringraziamenti
Sabato e domenica, la Giornata Nazionale dell’Aido, ringraziamenti

Si ringrazia la Protezione Civile di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia per la fattiva collaborazione

Con l’adesione del Presidente della Repubblica e col patrocinio dell’Asl1 Imperiese, si è svolta tra sabato e domenica, la Giornata Nazionale dell’Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule.

In Imperia, molta è stata la presenza di persone che si sono avvicinate ai banchetti, per chiedere informazioni agli operatori AIDO o, per acquistare una pianta di Anthurium, il cui ricavato è destinato a finanziare la ricerca sui trapianti d’organo.

Parole di riconoscenza, stima e solidarietà, sono state rivolte ai volontari, dai cittadini e, dal Presidente Provinciale Dr. Bruno Battistin per l’importante lavoro svolto.

Dall’inizio dell’anno, 50 nuovi donatori d’organi hanno dato il loro consenso e, questo vuol dire che l’ attività svolta dai volontari nella Provincia di Imperia è stata proficua.

Gli operatori sono presenti in ufficio, il martedì e venerdì, in Viale Matteotti n.90 presso la ASL1, venite a trovarci o scriveteci a imperia.provincia@aido.it, e sapremo darvi le risposte per dirimere dubbi o incertezze.

Ricordate che un donatore moltiplica la vita e, solo chi si è trovato quasi al buio, ha trovato la luce grazie ad un donatore sconosciuto che gli ha regalato La Vita, grazie al trapianto d’organo, senza chiedere nulla in cambio.

Noi Operatori AIDO, sostiene Corrado Milintenda, contribuiamo, grazie al nostro impegno e al nostro lavoro di sensibilizzazione, a diffondere la cultura della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la Vita, a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.

Si ringrazia la Protezione Civile di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia per la fattiva collaborazione.