Sabato a Camporosso, in località Bigauda, la 13^ edizione della ‘Festa del Pensionato Cisl’

4 ottobre 2013 | 14:22
Share0
Sabato a Camporosso, in località Bigauda, la 13^ edizione della ‘Festa del Pensionato Cisl’
Sabato a Camporosso, in località Bigauda, la 13^ edizione della ‘Festa del Pensionato Cisl’
Sabato a Camporosso, in località Bigauda, la 13^ edizione della ‘Festa del Pensionato Cisl’

Si inizia con la celebrazione della Santa Messa per proseguire poi con la tavola rotonda “Maggiore equità e giustizia sociale per i pensionati” , introdotta dal Segretario generale Fnp Imperia-Savona Enzo Grisolia

Domani, sabato 5 ottobre, si terrà a Camporosso, in località Bigauda, la tredicesima edizione della ‘Festa del pensionato Cisl’. Il tradizionale appuntamento organizzato dalla Fnp Cisl delle provincie di Imperia e Savona che ogni anno registra la partecipazione di centinaia di anziani dei due territori. La festa inizierà sabato mattina alle 9.30 e proseguirà per tutta la giornata.

Si inizia con la celebrazione della Santa Messa per proseguire poi con la tavola rotonda “Maggiore equità e giustizia sociale per i pensionati” , introdotta dal Segretario generale FNP Imperia-Savona Enzo Grisolia, a cui interverranno il Segretario Generale Cisl Imperia-Savona Claudio Bosio, il Segretario Generale FNP Liguria Franco Lagostena, il segretario Generale Cisl Liguria Sergio Migliorini. Al Segretario Generale FNP Liguria, Franco Lagostena, spetterà il compito di chiudere gli interventi. La tredicesima edizione della ‘Festa del Pensionato’ sarà poi allietata da un gustoso pranzo, da balli e molti premi a sorteggio.

La ‘Festa del pensionato Cisl’ sarà un’occasione per fare festa insieme ma non solo. Purtroppo la situazione che sta attraversando il nostro Paese non induce a festeggiare più di tanto. Pertanto la ‘Festa’ sarà anche un occasione, visto il momento storico che viviamo, per molte riflessioni. Questa crisi che stiamo attraversando non è come le precedenti. Questa crisi non si risolverà fino a che non si porrà freno alla speculazione e si andranno a prendere i soldi dove ci sono. Aumento del costo della vita e meno servizi sociali non è un bel modo di cercare di far partire una crescita. Quelli che pagano di più le conseguenze sono sempre i ceti più deboli, le famiglie medie, i lavoratori, i precari e i pensionati. Le battaglie della Cisl Pensionati di Imperia-Savona sono per le politiche fiscali più eque, che devono tutelare i redditi bassi e difendano il potere di acquisto delle pensioni in particolare con lo sblocco della perequazione automatica dei trattamenti pensionistici. Nonostante tutto si cercherà di passare un paio d’ore spensierate, per dimenticare almeno per un po’ i problemi della vita quotidiana.