Alle 20.15 |
Sport
/
Taggia
/

Questa sera Derby Under 18 in casa del Volley Team Arma di Taggia

10 ottobre 2013 | 17:20
Share0
Questa sera Derby Under 18 in casa del Volley Team Arma di Taggia
Questa sera Derby Under 18 in casa del Volley Team Arma di Taggia
Questa sera Derby Under 18 in casa del Volley Team Arma di Taggia
Questa sera Derby Under 18 in casa del Volley Team Arma di Taggia

Questa sera al Palaruffini di Taggia Il Vta Ina Assitalia “ospiterà” le compagne della squadra che porta il nome della società, Volley Team Armataggia, nell’anticipo della prima giornata del Campionato provinciale Under 18

La stagione agonistica 2013-2014 in casa del Volley Team Arma taggia parte con il derby nel Campionato Provinciale Femminile Under 18: si tratta di un derby a tutto tondo, dato che entrambe le squadre sono allenate da Fabrizia Fontanesi, affiancata da Bruno Pilade e Marco Biglieri.

Questa sera alle ore 20.15 al Palaruffini di Taggia Il Vta Ina Assitalia “ospiterà” le compagne della squadra che porta il nome della società, Volley Team Armataggia, nell’anticipo della prima giornata del Campionato provinciale Under 18 che prende il via il 13 ottobre prossimo. Il VOLLEY TEAM ARMATAGGIA partecipa a questo campionato sotto età, trattandosi di un UNDER 16 che vuole maturare esperienza, mentre l’INA ASSITALIA, al suo primo anno di Under 18, è decisa a fare bene in questa nuova categoria.
La parola quindi passa al campo, al gioco e all’agonismo, dopo l’apertura ufficiale della stagione sancita sabato scorso con la presentazione della ASD Volley Team Arma Taggia. Nell’affollato incontro svoltosi a Villa Boselli sono state presentate le squadre maschili e femminili che saranno impegnate nei seguenti campionati: tornei e concentramenti per palla rilanciata, minivolley e superminivolley, under 13 maschile e femminile, under 14 maschile e femminile, under 16 femminile, under 17 maschile, under 18 femminile con 2 squadre, prima divisione femminile con 2 squadre, grazie alla collaborazione avviata con Sanremo Sport allenata da Riccardo Del Toro e, infine, la Serie C. Come ha confermato Enrico Chiavari, Vice –Presidente Regionale FIPAV e Presidente Nuova Lega Pallavolo Sanremo, gradito ospite all’evento, si tratterà della compagine più giovane fra le 14 iscritte al massimo campionato regionale, che prenderà il via il 19 ottobre prossimo. Prima uscita casalinga per l’Arredamenti Anfossi che alle 21.00 affronterà al Palaruffini un’altra squadra giovane, il Serteco Volley School di Genova.

Ma il Vice-presidente Regionale FIPAV ha ricordato anche il premio che il 15 ottobre pv sarà consegnato al Volley Team Arma Taggia per la promozione in serie C e ha riconosciuto la crescita che la società del Presidente Pedante ha compiuto negli ultimi anni sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. E i numeri si sono visti a Villa Boselli, affollata di atleti dai 6 ai 23 anni che vestivano divise biancorosse. A questo bell’evento ha partecipato anche il Delegato allo Sport Sig. Mirko Pratticò, il padrone di casa, che ha portato l’augurio e il sostegno dell’amministrazione comunale per l’attività 2013-2014 del Volley Team Arma Taggia. Fra le tante persone intervenute da citare la presenza delle rappresentanti dell’associazione Matteo Bolla onlus e della LILT, con le quali la società ha avviato una collaborazione volta alla promozione dei valori e delle iniziative di cui sono portatrici, e i main sponsor ARREDAMENTI ANFOSSI , GENERALI INA ASSITALIA IMPERIA- SANREMO, BANCA DI CARAGLIO, MASTELLI OFFICINA FARMACEUTICA, TUA ASSICURAZIONI e bar SMILE e molti degli oltre 50 sostenitori che contribuiscono a supportare, non solo economicamente, l’attività delle singole squadre. E in ultimo, ma non per importanza, la società ha  ringraziato le famiglie che hanno “sposato” la scelta sportiva dei loro figli e ogni anno rinnovano la fiducia nell’operato e nei tecnici dell’ASD Volley Team Arma Taggia.