Escluso martedì e festivi |
Cultura e Spettacolo
/Sanremo e dintorni
/Ventimiglia Bordighera e dintorni
/Prosegue a Mentone fino al 3 novembre la mostra dedicata a Matisse, Cocteau e Picasso
26 ottobre 2013 | 09:00

Jean Cocteau (nel 50° anniversario della scomparsa), Henry Matisse e Pablo Picasso, tutti estremamente attivi in Costa azzurra nel dopo-guerra, lasciandoci pitture, disegni, ceramiche, litografie
Prosegue sino al 3 novembre (escluso il martedì e i giorni festivi) la Mostra espositiva al Museo Jean Cocteau di Mentone di tre grandi artisti contemporanei:
Jean Cocteau( nel 50° anniversario della scomparsa), Henry Matisse e Pablo Picasso, tutti estremamente attivi in Costa azzurra nel dopo-guerra, lasciandoci pitture,disegni,ceramiche,litografie. negli spazi espositivi si ritrovano fotografie ed estratti di film che mostrano il lavoro creativo di Cocteau a Santo Sopir, Picasso a Vallauris e Matisse a Vence. Nelle sale del Museo si possono ammirare anche creature mitologiche , centauri, sfinge… e più realistiche come la corrida , scene di danza e di teatro.