Pallavolo serie D |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Nuova Lega Pallavolo Sanremo piegata per 3-2 dall’Agv Campomorone

21 ottobre 2013 | 07:09
Share0
Nuova Lega Pallavolo Sanremo piegata per 3-2 dall’Agv Campomorone
Nuova Lega Pallavolo Sanremo piegata per 3-2 dall’Agv Campomorone
Nuova Lega Pallavolo Sanremo piegata per 3-2 dall’Agv Campomorone

Del match disputato a Villa Ormond da sottolineare la cornice di pubblico ben rappresentato anche dal seguito delle genovesi oltre che dai supporter biancazzurri, con un tifo caloroso da parte di entrambe le parti a replicare la battaglia in campo

Inizia coi fuochi d’artificio il campionato di Serie D 2013/2014 per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: nell’esordio casalingo di sabato sera le matuziane sono state sconfitte per 3-2 (25/20, 22/25, 25/20, 22/25, 16/14) dall’Agv Campomorone, al termine di una partita tiratissima sia nel punteggio che dal punto di vista tecnico-agonistico. La squadra guidata da Enotarpi è stata comunque protagonista di una buona prestazione complessiva in considerazione del fatto che alcune delle ragazze della rosa sono erano all’esordio assoluto nel campionato di categoria: anche quest’anno infatti il sodalizio matuziano prosegue nel progetto "giovani" pescando nel serbatoio della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, di cui la NLP costituisce il braccio agonistico. Del match disputato a Villa Ormond da sottolineare la cornice di pubblico ben rappresentato anche dal seguito delle genovesi oltre che dai supporter biancazzurri, con un tifo caloroso da parte di entrambe le parti a replicare la battaglia in campo tra le due squadre. Dopo il punto conseguito sabato il cammino per le biancazzurre proseguirà sabato prossimo in trasferta a Campoligure con la Pallavolo Vallestura, a sua volta sconfitta per 3-0 nel suo esordio, in trasferta con la Gelateria Rainbow Alassio.

L’inizio del campionato regionale di Serie D femminile è stato preceduto da quello provinciale di under 18; per la NLP due squadre ai nastri di partenza: la NLP Rossa, guidata da Paolo Ciancarelli e Monica Neuhoff, ha esordito con una bella vittoria per 3-1 (25/20, 20/25, 25/22, 25/7) nel derby di domenica 13 con le cugine della NLP Rosa di Claudio Enotarpi e Francesca Praticò; nella seconda giornata, turno infrasettimanale, martedì la NLP Rossa ha vinto per 3-0 (25/11, 25/19, 25/13) al Palacanepa di Diano Marina con le pari età del Golfo di Diana Volley mentre le "Rosa" giovedì hanno vinto altrettanto agevolmente per 3-0 (25/12, 25/17, 25/15) in casa con la Pizzeria Mediterraneo Rvs. Nella terza giornata di domenica turno di riposo per la NLP Rossa mentre la Rosa "corsara" a Ventimiglia per 3-0 (25/16, 28/26, 25/13) con la Salli’s; da segnalare in questo caso il secondo set delle biancazzurre vinto splendidamente rimontando uno svantaggio di ben otto punti nella fase finale del parziale. Prossimo impegno per la NLP Rosa domenica mattina a Villa Ormond con la V.T.A. Ina Assitalia di Fabrizia Fontanesi, sulla carta la favorita per la vittoria finale del campionato, mentre la NLP Rossa giocherà nell’anticipo di giovedì sera al Ruffini di Taggia con il Volley Team Arma Taggia.
A completamento dei risultati del settore giovanile della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli il settimo posto delle under 12 al torneo "Cà du Ghilla" di Albenga: dopo un inizio in sordina, con una formula del torneo che non permetteva passi falsi iniziali, le giovani guidate da Monica Neuhoff sono comunque riuscite a portare a termine il proprio impegno ritrovando buoni meccanismi di gioco.

Luigi Morganella