Nascita della lista civica “Sanremesi”, nuovo gruppo consiliare in appoggio a Zoccarato






Entra in campo una nuova entità politica che include, oltre a Marco Lupi, Marco Rossi (presidente) e Nicolino Del Sole, il consigliere comunale di opposizione, ma adesso di maggioranza, Gianmaria Tinelli
Prosegue Lupi: “Era doveroso procedere a questa ufficializzazione in vista degli appuntamenti importanti del prossimo futuro, non ultimo la riunione di consiglieri questa sera in Provincia, in cui il presidente dimissionario Sappa dovrà verificare l’esistenza della maggioranza necessaria per continuare ad amministrare l’Ente. E’ giusto chiarire, nell’eventualità di una rivisitazione della giunta provinciale, che la Lega Nord in Provincia oggi non conta più su 3 consiglieri, ma è avvenuto un ridimensionamento perché da questa sera in avanti ci sarà Nicolino Del Sole quale rappresentante della lista civica Sanremesi in luogo del rappresentante della Lega Nord”.
“Esco dalla Lega Nord per aderire alla lista civica Sanremesi, ma ribadendo il mio appoggio incondizionato alla persona Luigi Sappa” – ha sottolineato Nicolino Del Sole – “proprio per la stima ed il rispetto che ho mi sarei aspettato nel momento delle sue posizioni una presa di posizione della giunta che secondo me sarebbe stata doverosa”.
Ad oggi, la lista civica "Sanremesi" può quindi contare su 3 consiglieri comunali a Sanremo, un consigliere provinciale, oltre a rappresentanti di società partecipate, Mauro Giancaterino, Simeon Simeonov. Alessandreo Burato, Andrea Rovere.
INTERVISTA A MARCO LUPI