Movimento 5 Stelle a Sanremo: “Ridateci il Parco Marsaglia e il suo Auditorium”

10 ottobre 2013 | 11:25
Share0
Movimento 5 Stelle a Sanremo: “Ridateci il Parco Marsaglia e il suo Auditorium”

“L’amministrazione afferma che servono finanziamenti, quindi si deduce che non c’è mai stata una vera programmazione ma si è sempre navigato ‘a vista’, in base alle proteste dei cittadini. Ma non erano già stati stanziati dei soldi?”

Nuovo video

http://www.youtube.com/watch?v=jngKnHQ4DhU

Sono 13 anni che l’ Auditorium Alfano e il Parco Marsaglia sono chiusi.
Sono 6 anni che il Sanremo Beppe Grillo Meetup, oggi M5S, si batte per la loro riapertura.
In questi anni è successo di tutto tranne l’unica cosa che la collettività si sarebbe aspettata: la riapertura del Parco e del suo Auditorium.
Ora l’amministrazione afferma che servono finanziamenti, quindi si deduce che non c’è mai stata una vera  programmazione ma si è sempre navigato ‘a vista’, in base alle proteste dei cittadini. Ma non erano già stati stanziati dei soldi?
Finiamola con i proclami, con il palleggiarsi di responsabilità, con l’improvvisazione.
Il Parco Marsaglia è un bene pubblico e deve ritornare al più presto alla collettività. Sanremo, città della musica, a causa della chiusura dell’Auditorium non ha un luogo pubblico dedicato ad essa.
Se le cose fossero state fatte con convinzione e serietà fin dal primo momento, dalle varie amministrazioni, non ci saremmo trovati ‘in liti’ tra comune ed impresa, di contratti senza alcuna garanzia di buon fine e sempre sulle spalle dei contribuenti.
Non c’è più tempo, ne è stato sprecato troppo.
Privare per 13 anni Sanremo di un Parco e di un Auditorium di impareggiabile bellezza è inaudito. Sprecare un’opportunità di aggregazione per i nostri giovani e un’opportunità di sviluppo per la nostra città è veramente scandaloso.
Un’amministrazione deve lavorare per risolvere i problemi e permettere alla cittadinanza di rientrare in possesso di un bene pubblico che le appartiene e che, in un momento come questo, potrebbe servire come volano per il turismo.

MoVimento 5 Stelle Sanremo