Canottieri S. Stefano al Mare |
Sport
/
Taggia
/

Medaglia d’argento nel doppio per i fratelli Garibaldi ai Campionati Italiani tipo Regolamentare

7 ottobre 2013 | 17:33
Share0
Medaglia d’argento nel doppio per i fratelli Garibaldi ai Campionati Italiani tipo Regolamentare

“Ogni gara è una storia a sé, soprattutto in condizioni meteo così particolari -commentano i due portacolori della Canottieri S. Stefano al Mare – “Nella finale di domenica forse siamo stati leggermente svantaggiati dall’avere una delle corsie interne”

Ancora un risultato di prestigio per i fratelli Garibaldi, nei Campionati Italiani tipo Regolamentare che si sono svolti a Genova sabato e domenica scorsa. Francesco e Federico hanno infatti conquistato un altro podio pesante con la medaglia d’argento nel doppio maschile, alle spalle dei padroni di casa dell’ELPIS di Genova.

Le due giornate di gara sono state disturbate da un fortissimo vento contrario: al sabato mattina l’equipaggio sanstevese è giunto secondo nelle batterie di qualificazione a causa di una raffica che proprio sulla linea del traguardo ha letteralmente fermato la barca, permettendo all’equipaggio del CRV Italia di Napoli (quarto poi nella finale) di conquistare il primo posto e l’accesso diretto alla finale di domenica. Ma i due fratelli Garibaldi non si sono persi d’animo e ancora più convinti hanno affrontato i recuperi del pomeriggio dove hanno regolato proprio l’ELPIS, vittoriosa poi il giorno dopo. “Ogni gara è una storia a sé, soprattutto in condizioni meteo così particolari -commentano all’unisono i due portacolori della Canottieri S. Stefano al Mare. “Nella finale di domenica forse siamo stati leggermente svantaggiati dall’avere in sorte una delle corsie interne, più battuta dal vento. Comunque onore ai nostri avversari, con cui tra l’altro ci siamo allenati per tutta la settimana, essendo ormai residenti tutti e due a Genova, dove sono iniziate le lezioni all’Università”.
Domenica prossima, sempre a Genova, si disputeranno i Campionati Italiani di Coastal Rowing, con arrivo nella splendida cornice del Porto Antico, nello specchio d’acqua compreso tra i Magazzini del Cotone e l’Acquario. Il sodalizio sanstevese parteciperà con il doppio dei fratelli Garibaldi ed il singolo di Riccardo Burato.