Matteo Rossi (Sel): “A disposizione per portare sui territori il modello Regione”

21 ottobre 2013 | 13:46
Share0
Matteo Rossi (Sel): “A disposizione per portare sui territori il modello Regione”

“Occorre presentarsi agli elettori con contenuti comuni e condivisi in grado di raggiungere il risultato su tematiche vicine alla cittadinanza grazie alla sua attiva partecipazione, dando vita ad un programma concreto di cambiamento”

Con riferimento al comunicato del 16 ottobre della Segreteria Provinciale di Imperia del Partito Democratico, che riferiva dell’incontro avvenuto con il Presidente, alcuni Assessori e Consiglieri della Regione Liguria, essendo stato citato il mio nome, in quanto presente, sono a precisare che tutti i presenti hanno condiviso il desiderio di cambiamento espresso dall’elettorato dell’estremo ponente, come evidenziato anche dalle ultime elezioni politiche; così come tutti hanno anche condiviso che il punto di partenza per offrire agli elettori dei Comuni che andranno al voto amministrativo la prossima primavera debba essere basato sul buon lavoro fatto nell’Amministrazione regionale di Centrosinistra.
Una squadra affiatata, vincente, si compone di tanti elementi: tattica, tecnica, intesa nello spogliatoio, giocatori di qualità. Ognuno deve rispettare il proprio ruolo. Noi ci mettiamo a disposizione con la nostra esperienza.
Lo schema, già sperimentato e che ha funzionato molto bene, c’è già ed è quello del Centrosinistra regionale; ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo gruppo e vincere. A questo punto occorre presentarsi agli elettori con contenuti comuni e condivisi in grado di raggiungere il risultato su tematiche vicine alla cittadinanza grazie alla sua attiva partecipazione, dando vita ad un programma concreto di cambiamento.
Resta intesa, ovviamente, l’autonomia delle forze politiche sul Territorio, le uniche capaci di concretizzare il progetto di un’amministrazione della cosa pubblica seria e trasparente ed al servizio dei cittadini, basata sulle considerazioni sopra esposte.

Matteo Rossi