Lottizzazione abusiva per le villette di Dolcedo:interrogato dal pm Bogliolo il notaio Franco Amadeo

Insieme a Franco Amadeo sono 4 i notai indagati in concorso nella lottizzazione abusiva per aver firmato passaggi di proprietà e atti di vendita. Tre i professionisti interrogati, che hanno fornito al pubblico ministero spiegazioni esaustive
Quattro, in totale, i notai indagati, per aver firmato passaggi di proprietà e atti di vendita. Lo scorso 18 ottobre, vennero interrogati il notaio Giovanni Saguato e Cristiano Lavezzari. Quest’ultimo si avvalse della facoltà di non rispondere. Il 17 ottobre scorso, Bogliolo ascoltò il notaio Marco Re. “Abbiamo chiarito la posizione del dottor Amadeo – afferma l’avvocato Alessandro Moroni, difensore di Franco Amadeo – il cui operato riteniamo sia stato improntato al necessario scrupolo, soprattutto perché confortato da documenti ufficiali emessi dal Comune di Dolcedo”.
Tutti i professionisti interrogati hanno fornito al pubblico ministero spiegazioni esaustive. La vicenda riguarda la costruzione di un lotto di villette costruite su un terreno, che si è poi scoperto essere sottoposto a vincolo di destinazione agricola (non residenziale). I proprietari contestano di aver regolarmente acquistato le autorizzazioni a costruire, senza che nessuno li avvertisse dell’inghippo. Fu, poi, la Provincia a cominciare la lunga battaglia legale.