L’onorevole Maroni all’Ariston di Sanremo per parlare di “Expo 2015″/ FOTO, VIDEO e particolari






PARLANDO DI PDL: “Siamo interessati a tutto quello che succede, soprattutto nel Pdl, ma non interferiamo e vedremo cosa succederà”
“Siamo interessati a tutto quello che succede, soprattutto nel Pdl, ma non interferiamo e vedremo cosa succederà”. Così il segretario nazionale della Lega, nonché presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, alle 18.40, al suo ingresso al Teatro Ariston di Sanremo, dove è giunto per parlare di “Expo 2015. Quali opportunità per il nostro territorio?”.
Maroni ha risposto così alla richiesta di un commento su Berlusconi e Pdl. “Io ho qualche idea – ha, poi, aggiunto – ma non spetta a me fare le mosse. Vedremo”. Sul futuro del governo: “Pare che ci sia un’evoluzione molto rapida in corso e sono interessato a capire quello che accadrà”.
A introdurre, il segretario imperiese della Lega Nord, Adriano Ragni.
ROBERTO MARONI SU EXPO 2015: "OCCASIONE IMPORTANTE PER LE STRUTTURE TURISTICHE DELLA LIGURIA, PREVISTI 21 MILIONI DI VISITATORI"
SU MACROREGIONE DEL NORD
"La macroregione e’ il nostro grande progetto, e non c’e’ confine tra la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e la Liguria. Un’alleanza utile, al di la’ del colore politico, nell’affrontare problemi comuni: ad esempio, l’inquinamento che non ha confini". Nel parlare di Expo 2015, da Sanremo, il governatore della Lombardia Roberto Maroni, parla anche di sviluppo ed Europa: "Naturalmente ci sara’ anche la Liguria – ha precisato Maroni – questa macroarea e’ utile, perche’ l’unione fa la forza ed avremo, quindi, la forza di dire a questa Europa che deve cambiare. Non siamo contro l’Europa, ma per una Europa diversa, democratica e federale, dove chi rappresenta il popolo direttamente possa avere voce in capitolo"
Maroni fa poi l’esempio dell’agricoltura, con la Lombardia che e’ la prima regione agricole in Italia, la seconda dell’Unione. Nel parlare ancora di macroregioni, Maroni ha anche accennato alla collaborazione esistente tra Lombardia, Liguria e Piemonte: "Con la Liguria, che e’ il porto del nord, per le merci e i cittadini. Stiamo lavorando per un’azione comune in diversi settori, tra cui il trasporto locale".
VIDEOINTERVISTA ALL’ON. ROBERTO MARONI
ROBERTO MARONI AL SUO ARRIVO ALL’ARISTON