Lega Nord: entro dicembre Maroni lascia la segreteria: “Farò governatore a tempo pieno”

26 ottobre 2013 | 18:39
Share0
Lega Nord: entro dicembre Maroni lascia la segreteria: “Farò governatore a tempo pieno”

“In questo momento alla Lega serve un cambiamento, qualcuno che si impegni a tempo pieno a fare il segretario e io non potrò, dovendo fare il governatore che si occupa per tutti…”.

“In questo momento alla Lega serve un cambiamento, qualcuno che si impegni a tempo pieno a fare il segretario e io non potrò, dovendo fare il governatore che si occupa per tutti. Quindi, il prossimo 15 dicembre si farà il congresso, che sarà preceduto di una settimana (7 dicembre, ndr), dalle elezioni del nuovo segretario federale. Un’elezione che ho voluto fosse aperta, per la prima volta nella Lega, a tutti i ventimila militanti”. Lo ha dichiarato, in serata, il segretario federale della Lega Nord, nonché governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, all’Ariston Roof di Sanremo, per parlare di Expo 2015.

“In questo momento – ancora Maroni – alla Lega serve un cambiamento, un segretario a tempo pieno, perché abbiamo sfide importanti. A parte, le Europee e le amministrative del 2014, vediamo cosa sta succedendo nella politica italiana: il Pdl, Berlusconi, Alfano. Cosa succederà? Stanno insieme, si spaccano, forse ci sarà una Forza Italia 2”. Tornando al nuovo segretario, Maroni afferma: “Non so chi sarà. Io avrò le mie preferenze e andrò a votare. Largo ai giovani, ma non rottamiamo chi tanto giovane non è, perché si rottamano le macchine, non le persone”.