L’artista Serenella Sossi rappresenterà con un proprio quadro la “Giornata della depressione”



L’evento si terrà, sabato 26 ottobre, al Ridotto Teatro Cavour di Imperia, con inizio alle 9 (vedi programma allegato)
Per il secondo anno consecutivo, l’Associazione "Idea" , sezione di Imperia, ha scelto un quadro della pittrice Serenella Sossi come immagine della presentazione del "Depression Day 2013", la Giornata Europea della Prevenzione. L’evento si terrà, sabato 26 ottobre, al Ridotto Teatro Cavour di Imperia, con inizio alle 9 (vedi programma allegato).
L’Artista interverrà anche con un breve commento su "il Colore della Depressione". "Calypso, dea terribile" – olio, collage e tecniche miste su tela cm 70×70 – è il titolo del quadro simbolo del D.D. 2013 (vedi foto allegata), sarà visibile per l’occasione al Ridotto del Cavour, assieme ad alcuni altri dipinti legati sempre al tema della Depressione, che Sossi esporrà e commenterà.
"Questo quadro – dice l’autrice – fa parte della serie di dipinti ispiratimi dal personaggio di Omero, nella fattispece dalla rilettura
dell’Odissea, curata da Pietro Citati, con una interpretazione comunque, molto personale. E’ un quadro che mi coinvolge molto e ritengo sia particolarmente indicato al tema che deve rappresentare. Una breve precisazione : il colore della depressione, in questo contesto e il blu scuro".