La trasmissione Rai “Prima di tutto” commemora il 90° anniversario della nascita di Calvino

15 ottobre 2013 | 12:47
Share0
La trasmissione Rai “Prima di tutto” commemora il 90° anniversario della nascita di Calvino

La Preside del Liceo Cassini Enrica Minori ha comunicato le modalità con cui la scuola, che ha contribuito alla formazione del celebre scrittore, intende partecipare alle numerose cerimonie che oggi si svolgeranno in tutta Italia

La Rai, Radio 1, partecipa alle celebrazioni del 90° dalla nascita di Italo Calvino intervistando la preside del Liceo Cassini che lo ha avuto tra i suoi allievi più illustri.

La trasmissione “Prima di tutto”, questa mattina ha commemorato l’anniversario della nascita di Italo Calvino intervistando anche la Preside del Liceo Cassini Enrica Minori.
La Preside ha così comunicato le modalità con cui la scuola, che ha contribuito alla formazione del celebre scrittore, intende partecipare alle numerose cerimonie che oggi si svolgeranno in tutta Italia.

-ore 15, con ripetizione alle 16,30: presso la sede di Villa Magnolie gli studenti delle classi V e di due IV raccontano con una lettura teatralizzata e itinerante dal titolo: “Adotta un personaggio di Calvino”, alcune pagine tratte da dieci romanzi di Italo Calvino.
I ragazzi presentano con dialoghi e brani musicali di loro ideazione una sintesi creativa, ma fedele al testo, del libro scelto, in una postazione di cui hanno allestito scenografia e costumi.