La statua di Mike Bongiorno potrebbe essere spostata da corso Matteotti a piazza Borea D’Olmo

“Nessuna divergenza – puntualizza Fera – non sarà approntato subito un sistema di videosorveglianza dedicato semplicemente perché la statua sarà spostata in Piazza Borea D’Olmo, inoltre tutta la città sarà sottoposta a videosorveglianza”
"Si è trattato di una riunione improntata alla massima cordialità e disponibilità – ha affermato Fera, smentendo le voci di eventuali contrasti con la famiglia Bongiorno – per definire le condizioni, condivise, dell’accordo di donazione della statua". In merito alla richiesta di videosorveglianza perenne della statua, avanzata dalla Fondazione, l’assessore risponde: "Nessuna divergenza tra Comune e Fondazione. Non sarà approntato subito un sistema di videosorveglianza del monumento, che sarà spostato a breve e che in futuro beneficerà del sistema di videosorveglianza cittadino, per il quale sono stati investiti oltre 300.000 euro".
Gli uffici competenti del Comune, con la supervisione del Segretario Generale, stanno predisponendo in questi giorni il documento che sancisce la donazione della statua. In questi otto mesi di presenza il monumento è diventato uno dei punti più fotografati dai turisti, che non mancano di fermarsi ad osservarla e ad immortalarla come ricordo della città e in segno di affetto verso uno dei personaggi più amati e popolari della tv.