La minoranza attacca l’amministrazione per le spese sostenute per le manifestazioni estive
Il paese è nel totale degrado e si spendono 75 mila euro per le manifestazioni di due mesi
Balloni Paolo, Consigliere Comunale di Riva Ligure e Consigliere Provinciale, fa un resoconto sulle manifestazioni estive realizzate a Riva Ligure dalla maggioranza.
"Ho esaminato attentamente gli impegni di spesa per la realizzazione di spettacoli, impianto tecnico e promozione pubblicità e devo dire con estrema sincerità che le somme spese sono troppo elevate e spropositate, perché si riferiscono ai mesi di Luglio e Agosto 2013.
In un momento di crisi economica, dove ogni cittadino cerca di tirare la cinghia, vedere cifre così alte riservate alle manifestazioni, fa venire la pelle d’oca.
Nel mese di Luglio 2013, la somma complessiva utilizzata è di euro 35.588 per 13 serate, la cosa che fa sobbalzare dalla sedia e che per la Notte Bianca del 21 luglio, si sono spesi 10.560 euro, con la presenza di 9 complessi, che suonavano uno vicino all’altro, creando una vera confusione musicale per cui gli spettatori non riuscivano a godersi la serata con tranquillità, sarebbero stati sufficienti quattro gruppi, un po’ di liscio, un po’ di rock’ n’roll e sicuramente si sarebbe speso metà cifra e i cittadini e turisti si sarebbero divertiti molto di più, riservando quindi la cifra risparmiata all’asilo di Riva Ligure che è in crisi economica per una ridotta presenza di bambini nella scuola.
Nel mese di Agosto la spesa complessiva è di euro 40.685, spendere questa cifra è una vera follia, in tutti i Comuni le spese estive sono state ridotte del 50%, a Riva, l’Assessore Giuffra ha continuato sulla sua strada, utilizzando tutti i fondi per queste manifestazioni, il risultato non è stato eclatante, alcune serate hanno avuto un discreto successo altre sono state mediocri ed alcune scarse e prive di mordente.
I cittadini che pagano le tasse sono stufi di queste spese faraoniche, il totale di luglio e agosto, corrisponde a euro 75.588 (circa 150 milioni di vecchie lire) e per la partecipazione alla manifestazione Sanremo in Fiore (carro fiorito) euro 15.800, arriviamo così a euro 92.615.
Il paese è nel totale degrado, strade piene di buche, manutenzione assente, giardini nelle periferie abbandonati, assistenza domiciliare ridotta, centro storico deprimente, insomma una brutta presentazione per i nostri concittadini che pagano tasse profumate con servizi scadenti, questi sono i risultati di 10 anni di questa Amministrazione".
Balloni Paolo
Consigliere Comunale di Riva Ligure