Servizio Beni Ambientali |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Intervento di potatura per la palma in via Bixio

17 ottobre 2013 | 12:32
Share0
Intervento di potatura per la palma in via Bixio

Esemplare raro di pianta a sette teste, originaria dell’Africa tropicale (Senegal), presenta la caratteristica di avere molte diramazioni che si dipartono dal tronco

Maquillage per la bella palma che cresce in prossimità del ponte sul Rio San Francesco, sull’aiuola che si affaccia in via Nino Bixio.
Esemplare raro di pianta a sette teste, originaria dell’Africa tropicale (Senegal), presenta la caratteristica di avere molte diramazioni che si dipartono dal tronco.
Questa pianta, di grandi dimensioni, può raggiungere anche i 20 metri di altezza, come alcuni esemplari visibili nel parco di Villa Ormond. Ieri si è svolta la delicata operazione di potatura coordinata dal Servizio Beni Ambientali del Comune, che si è protratta per circa 3 ore e che ha visto impegnati giardinieri con un’autoscala posizionata dal sottopasso.
L’allestimento del cantiere è stato particolarmente complesso per gli aspetti legati alla viabilità, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente ed ora la pianta si presenta pulita e sfrondata.