International Poker Tour al Casinò di Sanremo, 1100 iscritti al Main Event

27 ottobre 2013 | 13:34
Share0
International Poker Tour al Casinò di Sanremo, 1100 iscritti al Main Event

Si sommano alle 877 iscrizioni per il Mini Ipt, cifre da record per l’IPT di Sanremo, quarta prova della Season V del tour live sponsorizzato da PokerStars.it e organizzato da PaganoEvents nelle prestigiose sale della casa da gioco di Sanremo

Si tratta di un risultato eccezionale,  un vero e proprio record che va addirittura a superare quello fatto registrare al Mini IPT Grand Final Accumulator disputatosi ad aprile, sempre qui a Sanremo, al quale presero parte "solo" 953 iscrizioni.
Le più rosee previsioni della vigilia sono state superate. I players sono stati  attirati sia dalla bellezza della location che dal buy-in, reso molto più abbordabile (€630+70) dalla formula Accumulator. Si tratta senza dubbio di un’ulteriore conferma per questo format, che nei giorni scorsi ha visto il Mini IPT registrare il nuovo record stagionale: 877 partecipanti totali nei tre Day1.
“Le sale gremite del nostro casinò- dice con entusiasmo il presidente di Federgioco Marco Cambiaso, consigliere  di Casinò Spa- “ sono l’immagine simbolo del gradimento dei giocatori e del successo di questo evento pokeristico. Abbiamo superato le mille iscrizioni  e stiamo movimentando in una settimana duemila giocatori, che vivono il nostro casinò ma anche e soprattutto le strutture ricettive e commerciali della città. Un duplice obiettivo centrato, faticosamente realizzato con la collaborazione di tutta la squadra aziendale, che ringrazio. Siamo in grado, nonostante le difficoltà organizzative, di tener testa a qualsiasi prova. Il 2014 sarà l’anno del ritorno dell’Ept ad aprile  con il nostro Casinò di nuovo a livello mondiale nel poker.”
Un IPT da record non  solo di buoni numeri, ma anche di un field di altissimo livello che ha contraddistinto le prime giornate con la partecipazione dei rappresentanti di PokerStars, il Team Pro Pierpaolo Fabretti e i Team Online Alessandro De Michele e Christian Favale, per proseguire poi con Andrea Dato, Rocco Palumbo, Carla Solinas, Filippo Candio, Salvatore Bonavena, Riccardo Lacchinelli, Dario Sammartino, Luca Falaschi, Vito Planeta e tanti altri senza dimenticare il fuoriclasse Luís Nazário de Lima Ronaldo, nuovo membro del Team PokerStars SportStars. Il “Fenomeno” ha giocato  un Sit & Go esclusivo insieme ai membri del Team PokerStars Pro Luca Pagano e Dario Minieri, 5 giocatori qualificati online e 1 vincitore dall’iniziativa social  “Filma il tuo chiptrick e #SfidaRonaldo!”
 Rivelazione del torneo l’italiano  Alessandro De Michele.

STREAMING CARDS UP – Il final table verrà trasmesso in web streaming a carte scoperte martedì 29 ottobre alle ore 14.00 sulla pagina www.PokerStars.it/diretta con il commento di Alberto “grandealba” Russo e del Team PokerStars.