Incontro di Confartigianato a Sanremo sull’anatocismo (interessi bancari non dovuti)

28 ottobre 2013 | 14:14
Share0
Incontro di Confartigianato a Sanremo sull’anatocismo (interessi bancari non dovuti)

L’anatocismo è la capitalizzazione degli interessi su un capitale per renderli a loro volta produttivi di altri interessi: più semplicemente è il calcolo degli interessi sugli interessi già addebitati, che non è legale

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 18.30 presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, un incontro sul tema “Interessi bancari non dovuti (Anatocismo): modalità di recupero”.

L’anatocismo è la capitalizzazione degli interessi su un capitale per renderli a loro volta produttivi di altri interessi: più semplicemente è il calcolo degli interessi sugli interessi già addebitati, che non è legale.

La Confartigianato di Imperia, grazie alla nuova convenzione con Sdl Centrostudi, offre la possibilità di dare un supporto agli associati attraverso una verifica preliminare sui rapporti bancari per verificare il corretto comportamento degli istituti di credito. L’incontro di lunedì prossimo è infatti volto a conoscere e valutare assieme le opportunità di questo nuovo servizio.