Pallacanestro |
Imperia
/
Sport
/

Imperia Basket, iniziato lo scorso weekend il campionato Under 17 élite

8 ottobre 2013 | 19:46
Share0
Imperia Basket, iniziato lo scorso weekend il campionato Under 17 élite

L’Imperia Basket del Presidente Giacomo Raineri sara l’unica compagine dell’estremo ponente a partecipare a questo massimo campionato di categoria riservato alle annate ’97-’98-’99

Iniziato lo scorso weekend il campionato Under 17 élite che ha visto la squadra Bki riposare ma la vedrà impegnata nella prima partita (valida per la seconda giornata) sabato 12 ottobre ore 18 presso la Palestra Maggi contro la Polisportiva Maremola dell’ex coach ed amico Alessandro Taverna.

L’Imperia Basket del Presidente Giacomo Raineri sara l’unica compagine dell’estremo ponente a partecipare a questo massimo campionato di categoria riservato alle annate ’97-’98-’99.

Per questo campionato la formula prevede due gironi creati su base territoriale ciascuno di 7 squadre che si affronteranno in una prima fase di qualificazione con gare di andata e ritorno; successivamente le prime 4 squadre di ciascun girone saranno ammesse alla “poule A” in cui incontreranno con gare di andata e ritorno le 4 squadre non incontrate nel proprio girone iniziale. Al termine della “poule A” le prime 4 squadre classificate, sommando i punti conseguiti nella fase di qualificazione e quelli della “poule A” saranno ammesse ai play-off per il titolo regionale e l’accesso alla fase interzona.

Questo anno alla guida di questo gruppo ci sarà Stefano Maffucci allenatore di lunga esperienza, che succede a Carlo Risso che si occuperà a tempo pieno della Prima Squadra.

Non ci aspetta una stagione facile, commenta Coach Maffucci, il nostro gruppo è volutamente composto nella quasi totalità da giocatori annata ’98 e sarà quindi un anno di crescita, siamo però pronti a dire la nostra e a vendere cara la pelle partita dopo partita. Sarò alla guida di un gruppo coeso di ragazzi, che la scorsa stagione hanno vinto il titolo ligure Under 15, volenterosi e affiatati chiamati a lavorare sodo in un anno di transizione. La società non ha posto alcun obbiettivo ma penso sia possibile e ragionevole, giocando sempre al massimo, accedere alla “poule A” e giocarsi fino in fondo il campionato.