Pallavolo |
Sport
/
Taggia
/

Il Vta Ina Assitalia si è aggiudicato il derby di Taggia

14 ottobre 2013 | 10:03
Share0
Il Vta Ina Assitalia si è aggiudicato il derby di Taggia

L’Ina Assitalia ha approfittato della partita casalinga per rafforzare l’intesa tra le atlete già in rosa e i nuovi arrivi di quest’anno: Elena Ballestracci in regia e Alessandra La Fata schiacciatrice, che saranno impiegate in Under 18 e serie C

Pronostico rispettato nel derby tra le due squadre dell’ASD Volley Team Armataggia: il VTA INA ASSITALIA si è imposto per 3 set a 0 sul VolleyteamArmaTaggia nell’anticipo della prima giornata del campionato provinciale Under 18. Tensione ed emozione da parte delle atlete del VolleyteamArmaTaggia che, dopo un primo set  nel quale hanno subito l’esperienza delle “sorelle maggiori”, nel secondo e nel terzo, spronate da Fabrizio Cane, hanno preso fiducia e hanno mostrato sprazzi di gioco ben costruito. Il VOLLEY TEAM ARMATAGGIA partecipa a questo campionato sotto età, trattandosi di un UNDER 16 che vuole maturare esperienza, mentre l’INA ASSITALIA, al suo primo anno di Under 18, è decisa a fare bene in questa nuova categoria.

L’Ina Assitalia ha approfittato della partita casalinga per rafforzare l’intesa tra le atlete già in rosa e i nuovi arrivi di quest’anno: Elena Ballestracci in regia e Alessandra La Fata schiacciatrice, che saranno impiegate in Under 18 e serie C e Veronica Raineri, atleta del vivaio dell’ASD Volley Team Armataggia che per il momento è inserita nella rosa Under 18.  Coach Fontanesi ha voluto così “rodare” alcuni meccanismi in previsione dell’inizio del Campionato regionale di serie C previsto per sabato prossimo.

Debutto casalingo per le biancorosse del Presidente Pedante che sabato 19 ottobre alle 21.00  affronteranno al Palaruffini  il Serteco Volley School,  nella prima delle 26 giornate in cui si articola quest’anno il campionato regionale di serie C. Anche nell’Arredamenti Anfossi si registra un nuovo arrivo, Camilla  Balestra che va ad affiancare Giulia Angiuoni e Franca Laura a centro rete.