Asd Volley Team Arma di Taggia |
Sport
/
Taggia
/

Il Vta Ina Assitalia si aggiudica il torneo “Terme di Genova”

1 ottobre 2013 | 13:00
Share0
Il Vta Ina Assitalia si aggiudica il torneo “Terme di Genova”

Esordio vincente della squadra Under 18 dell’Asd Volley Team Armataggia che questa stagione scenderà in campo con il nome di Vta Ina Assitalia grazie alla collaborazione avviata con l’agenzia generale Generali Ina Assitalia Imperia

Esordio vincente della squadra Under 18 dell’Asd Volley Team Armataggia che questa stagione scenderà in campo con il nome di Vta Ina Assitalia grazie alla collaborazione avviata con l’agenzia generale Generali Ina Assitalia Imperia – Sanremo di Oscar Aicardi. Al torneo delle Terme di Genova di Cogoleto, le ragazze della Fontanesi hanno disputato 4 incontri tra girone di qualificazione, semifinale e finali cedendo un solo set, il primo della prima partita giocata alle ore 10 contro le pari età della società i Novi Pallavolo. Nel girone A insieme all’Ina Assitalia Imperia figuravano le compagini di Volare Volley, Novi Pallavolo e Celle Varazze, quest’ultima sconfitta nella seconda partita per 2 set a 0, un punteggio che ha consentito alle atlete taggesi di passare alle semifinali, al secondo posto dietro al Volare Volley. In semifinale il Vta Ina Assitalia Imperia ha incontrato la squadra Quattrovalli Alessandria: è stato l’incontro più impegnativo e tecnicamente più interessante sotto il profilo del gioco conclusosi a favore delle biancorosse con il punteggio di 25 a 20 e 25 a 12. Ad aspettare l’INA Assitalia in finale c’era il Volare Volley, vincitrice della scorsa edizione ai danni delle tabiesi. Risultato ribaltato quest’anno: le atlete del Presidente Antonio Pedante si sono imposte sulle avversarie per 2 a zero, con parziali di 25/17 e 25/20, in un match sul quale hanno influito l’ora tarda e la stanchezza di 9 set nelle gambe.

Bel successo per il Vta Ina Assitalia, che oltre alla vittoria del Torneo ha ottenuto anche due riconoscimenti individuali andati a Marzia Patricelli quale miglior libero e ad Alessia Dogliotti come migliore attaccante.
Soddisfazione è stata espressa da coach Fontanesi al termine della giornata: “Si trattava di un’occasione importante per testare la squadra, verificare “l’amalgama” con i nuovi innesti”. La rosa del Vta Ina Assitalia è stata ampliata con l’arrivo di Alessandra La Fata, Veronica Raineri ed Elena Ballestracci, palleggio. Quest’ultima ha dato prova di buona visione di gioco e padronanza nella distribuzione di palla. Grande autorevolezza a dispetto della giovane età ha dimostrato Giulia Lazzarino, classe 1999, la quale, entrata in regia nella prima partita ha contribuito a ribaltare le sorti dell’incontro nel quale il Vta Ina Assitalia era sotto di un set. “Abbiamo assistito a momenti di bel gioco,- prosegue il tecnico – abbiamo tenuto bene in ricezione e difesa e anche il servizio è stato importante”. Anche quest’anno Fabrizia Fontanesi è affiancata da Marco Biglieri e Bruno Pilade, a completare la terna che segue anche l’Arredamenti Anfossi.
Nell’attesa di affrontare questi impegni agonistici la società si presenta alle famiglie e alla città sabato 5 ottobre alle ore 17.00, presso Villa Boselli ad Arma di Taggia si terrà l’incontro di inaugurazione della stagione agonistica 2013-2014.