Il Tenco incontra le scuole, Ruffini e Vieusseux a tu per tu con la canzone d’autore

1 ottobre 2013 | 12:14
Share0
Il Tenco incontra le scuole, Ruffini e Vieusseux a tu per tu con la canzone d’autore

La mattina di giovedì 3 ottobre, presso la Sala Ranuncolo del Palafiori, il responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis curerà un incontro di introduzione alla canzone d’autore, arricchito dalla proiezione di documenti visivi

 Il Club Tenco, che da trentasette anni organizza nella città di Sanremo la Rassegna della canzone d’autore, per la prima volta inserisce nel programma della manifestazione un incontro pensato appositamente per le scuole. Nell’ambito dell’edizione 2013, in corso dal 2 al 5 ottobre presso il Teatro del Casinò, ma con appuntamenti in altri luoghi della città, gli studenti degli istituti superiori della provincia di Imperia sono stati invitati ad un incontro a loro dedicato. La mattina di giovedì 3 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Ranuncolo del Palafiori, il responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis curerà un incontro di introduzione alla canzone d’autore, arricchito dalla proiezione di documenti visivi.
Tra gli istituti invitati, e che parteciperanno all’appuntamento, hanno risposto con particolare entusiasmo l’I.I.S. G. Ruffini di Imperia e il Liceo Vieusseux, entrambi retti dal Dirigente Scolastico Giovanni Poggio.
In linea con il programma di Italiano, che per il secondo anno prevede lo studio del testo poetico, e che spesso si avvale dell’analisi di testi di canzoni, i docenti hanno scelto di portare le classi seconde: la 2 A CAT , 2 C AFM e 2 A AGRARIA del Ruffini e la 2B scientifico del Vieusseux.