Il fotografo delle celebrità Henry Pessar vive a Ventimiglia. Ha immortalato da Lennon alla Hepburn

19 ottobre 2013 | 10:16
Share0
Il fotografo delle celebrità Henry Pessar vive a Ventimiglia. Ha immortalato da Lennon alla Hepburn

Il suo motto è “Tutto è possibile”. E, in effetti, in tutti questi anni, non lo ha per nulla smentito: Henry Pessar, parigino di origine, nonché uno dei più famosi fotografi di celebrità degli ultimi cinquant’anni

Il suo motto è “Tutto è possibile”. E, in effetti, in tutti questi anni, non lo ha per nulla smentito: Henry Pessar, parigino di origine, nonché uno dei più famosi fotografi di celebrità degli ultimi cinquant’anni, che ha eletto domicilio a Ventimiglia, dove vive, nel più assoluto anonimato, da una dozzina d’anni. Da quando, insomma, lavorava come responsabile della comunicazione dell’imprenditore e costruttore, Victor Pastor, di Montecarlo.

Pessar, che trafisse le cronache internazionali, con la foto di John Lennon, ritratto a letto con Yoko Ono, ad Amsterdam, mentre suonava la chitarra; oppure con quella del pugile e attore argentino, Carlos Monzon, ripreso nella sua vasca da bagno; o ancora con quella dell’attrice Audrey Hepburn, a spasso con mamma per Parigi e via dicendo, lo abbiamo incontrato dall’agente immobiliare Luca Lucisano, di Ventimiglia, suo caro amico, dal quale si reca spesso per raccontare, un capitolo alla volta, parte della propria vita, fatta di tanti piccoli aneddoti e curiosità: felici, ma anche tragici, come quando da ventenne si sfregiò il volto con l’elica di un aereo che voleva imparare a guidare.

L’intervista sul settimanale "La Riviera"