Il 22 ottobre in Biblioteca a Sanremo incontro organizzato dal “Mappamondo”

Incontro tenuto dal docente di Sociologia delle relazioni interculturali presso l’Università di Genova Professore Giuliano Carlini dal titolo “Immigrati in Italia: un’identità socioculturale sospesa?”
L’Associazione di mediazione culturale "Mappamondo" o.n.l.us., continua gli incontri di formazione per volontari, soci e chiunque interessato, progetto formativo sostenuto dal Cespim, sul tema della Cittadinanza e Intercultura.
Il prossimo appuntamento martedì 22 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica di Sanremo, che gentilmente ha messo a disposizione la propria Sala conferenze, con l’incontro tenuto dal docente di Sociologia delle relazioni interculturali presso l’Università di Genova Professore Giuliano Carlini dal titolo "Immigrati in Italia: un’identità socioculturale sospesa?".
Il tema della cittadinanza e dell’identità visto come una sfida che ha rilevanti risvolti non solo sul piano legislativo, ma anche educativo e culturale
Seguirà un incontro con il Prof. Salvatore Bruno Barba, docente di antropologia presso l’Università di Genova (martedì 29 ottobre sempre alle ore 17) avente come titolo: "Cittadini di oggi e di domani: quale etica?". Il tema dell’integrazione tra italiani e stranieri visto come mescolanza di culture e tradizioni o irrigidimento delle posizioni.
Per chi lo desidera verrà rilasciato attestato di partecipazione.