Asd Fuoritraccia Imperia |
Imperia
/
Sport
/

Il 19 e 20 ottobre corso di guida sicura per fuoristrada per maxienduro

3 ottobre 2013 | 14:19
Share0
Il 19 e 20 ottobre corso di guida sicura per fuoristrada per maxienduro

L’evento, aperto a tutti i possessori di moto da fuoristrada over 140 kg di peso , vuole avvicinare tutti gli appassionati ad un fuoristrada sicuro e sostenibile

Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2013 la Asd Fuoritraccia di Imperia, organizzerà un corso di guida sicura in fuoristrada per Maxienduro.
L’evento, aperto a tutti i possessori di moto da fuoristrada over 140 kg di peso , vuole avvicinare tutti gli appassionati ad un fuoristrada sicuro e sostenibile.
L’evento prevede due giornate piene con alcune nozioni teoriche e molta pratica, durante i due giorni i partecipanti potranno anche godere degli splendidi paesaggi e percorsi che l’entroterra della riviera ligure di ponente sà offrire .

Oltre al corso di guida vero e proprio (livello base e intermedio) ci sarà occasione di toccare altri argomenti specifici della pratica del fuoristrada Oversize: manutenzione straordinaria dei mezzi (piccoli problemi che possono capitare in viaggio quali forature, piccole rottute , etc.), pianificazione dei viaggi in terre remote (uso dei gps , etc.), abbigliamento tecnico adeguato, sicurezza.

Per maggiori informazioni su www.o2riders.com – www.fuori-traccia.com

L’evento fa parte di un progetto più ampio di Fuoritraccia che mira a incentivare una pratica del fuoristrada meno esasperata cercando di avvicinare il fuoristrada alle esigenze di tutti gli altri appassionati di outdoor secondo un semplice principio: il reciproco rispetto.