I Lions di Ventimiglia in piazza per gli screening sanitari di osteoporosi e glaucoma

29 ottobre 2013 | 19:06
Share0
I Lions di Ventimiglia in piazza per gli screening sanitari di osteoporosi e glaucoma

A fianco del mezzo polifunzionale è stata allestita una postazione con foto e dettagli tecnici per illustrare alla cittadinanza il restauro in corso delle porte Nizza e Piemonte della Città alta, curato ed interamente finanziato dal Lions Club Ventimiglia

Ancora una volta, sabato scorso, i soci del Lions Club Ventimiglia hanno proposto alla cittadinanza i service sanitari dello screening dell’osteoporosi e del glaucoma.

Numerose le visite effettuate (26 per l’osteoporosi con identificazione di ben sei casi misconosciuti e 21 per il glaucoma) ma anche nutrita la partecipazione dei soci Lions che, a turno, si sono succeduti al mezzo polifunzionale per coadiuvare i professionisti impegnati in prima persona , ovvero il dr. Claudio Allavena, la d.ssa Mirella Nigro (entrambi soci Lions) e la d.ssa Domenica Espugnato.

A fianco del mezzo polifunzionale è stata allestita una postazione con numerose foto e dettagli tecnici per illustrare alla cittadinanza il restauro in corso delle porte Nizza e Piemonte della Città alta, curato ed interamente finanziato dal Lions Club Ventimiglia, che saranno inaugurate il prossimo 23 novembre in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione del Club.

“Il nostro Club si appresta a festeggiare i suoi primi cinquant’anni – ha commentato con soddisfazione il Presidente Fedele Andrea Palmero – eppure l’entusiasmo dei Soci e la voglia di servire sono sempre vivi e lasciano ben sperare per i prossimi cinquant’anni!”.
Visto il successo dell’iniziativa, i soci Lions prevedono di ripeterla quanto prima in una località dell’entroterra ancora da definire.