I giovani musicisti della Scuola di Musica Vlado Milosevich Banja Luka ricevuti in Comune a Imperia

10 ottobre 2013 | 14:12
Share0
I giovani musicisti della Scuola di Musica Vlado Milosevich Banja Luka ricevuti in Comune a Imperia

Nella serata di venerdì 11 ottobre, i giovani bosniaci suoneranno in concerto al Teatro Cavour assieme all’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione dei 90 anni della Città di Imperia

L’Assessore alla Cultura del Comune di Imperia Sara Serafini, il Presidente del Consiglio Paolo Strescino e Stefano Sivieri dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure, alla presenza del Vice Sindaco Giuseppe Zagarella, hanno ricevuto in Sala Consiglio a Palazzo Civico i giovani musicisti bosniaci della Scuola di Musica "Vlado – Milosevic Banja Luka.

Nella serata di venerdì 11 ottobre, i giovani bosniaci suoneranno in concerto al Teatro Cavour assieme all’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure nell’ambito delle iniziative previste per la celebrazione dei 90 anni della Città di Imperia. L’Assessore Serafini ha portato il saluto del Sindaco Carlo Capacci, impegnato a Newport, sottolineando l’importanza del percorso di collaborazione instauratosi tra due importanti realtà musicali di paesi diversi.

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Strescino ha sottolineato l’importanza degli scambi culturali soprattutto tra giovani. «La musica d’autore trova nel Teatro Cavour la propria ideale collocazione – ha detto Strescino. Dopo la visita dell’Orchestra del Ponente Ligure in Bosnia Imperia ospita con piacere i musicisti della Scuola di Musica Vlado – Milosevic nell’ottica di un’acquisizione di costruttive esperienze reciproche».