Grande partecipazione all’incontro delle Donne Imprenditrici di Diano Marina

5 ottobre 2013 | 18:56
Share0
Grande partecipazione all’incontro delle Donne Imprenditrici di Diano Marina
Grande partecipazione all’incontro delle Donne Imprenditrici di Diano Marina
Grande partecipazione all’incontro delle Donne Imprenditrici di Diano Marina
Grande partecipazione all’incontro delle Donne Imprenditrici di Diano Marina

Durante la serata ci sono stati molti applausi da parte della platea, a significare che alcune tematiche erano veramente importanti per tutti

 Lunedì scorso presso la Sala Don Piana, offerta gentilmente dal Parroco di Diano Marina Don Gianfranco Minasso, si è tenuto l’incontro tra un gruppo di Donne Imprenditrici e l’amministrazione comunale di Diano Marina, quasi al completo e altri ospiti d’eccezione: le associazioni di categoria, i sindaci e/o rappresentanti del Golfo Dianese, le associazioni socio-culturali e sportive, ed i giornalisti della stampa locale.

C’è stata molta partecipazione alla serata, la dimostrazione che questo incontro era forse necessario. Precedentemente erano stati distribuiti dei volantini, dove oltre l’invito alla partecipazione si chiedeva di far pervenire l’opinione personale riguardante l’economia della cittadina turistica e sulle personali problematiche, mandando una mail. Questo modo di comunicazione con il fine di poter creare in un unico incontro, in modo positivo e che servisse ad accontentare tutti, un momento per spiegare le problematiche di ognuno di noi, che poi sono di tutti.

Si è parlato di:

– Regolamentazione delle attività, coordinamento e comunicazione delle stesse
– Destagionalizzazione e programmazione eventi annuale
– L’importanza delle Associazioni di Categoria
– Gestione Municipale: porto, spiagge e parcheggi
– Diano Marina amica degli Animali
– Valorizzazione entroterra – Sport – Prodotti tipici
– Movida e Musica
– L’importanza delle Associazioni Socio-Culturali e Sportive
– Informazione pubblicitaria– Promozione web-marketing
– Evoluzione informatica – Persone Speciali per Diano Marina

Durante la serata ci sono stati molti applausi da parte della platea, a significare che alcune tematiche erano veramente importanti per tutti: la richiesta di trasformare i parcheggi a pagamento in gratuiti almeno la domenica ed nei giorni di festività, il bisogno per Diano Marina di creare eventi sui 12 mesi dell’anno quindi destagionalizzando il turismo, la necessità di una LOCATION per gli eventi estivi ed invernali, l’importanza della MUSICA per una cittadina turistica e la presenza della stessa su internet e quindi sui social network.

Dopo la relazione, è stato creato un momento più leggero e simpatico, con l’idea di premiare alcune “Persone Speciali per Diano Marina” ad oggi. Cioè alcune persone, che con la loro goccia contribuiscono e sono parte dell’oceano.

Quindi il premio è stato dato a: Diego Genta (Musicista), Ugo Moriano (Scrittore) Paola Faravelli (Blogger e formatrice), Carmine Esposito (Direttore artistico), Marco Attardo (creatore di evento), Silvia Rossi (Direttivo C.i.v), Andreina Rossi (Direttivo Comitato Valorizzazione Viale Kennedy), Luca Enselmi (Zona Sant’Anna), Peter Lanz (Fotografo), Alberto Rivera (Ufficio sport e manifestazioni), Bruno Manitta (Assessore), Daniela Bozzano (Comandante Polizia Locale), Gabriele Piccardo (Giornalista stampa locale), Giorgia Iacona (Staff eventi).

INVECE PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI SOCIO-CULTURALI, SPORTIVE e NON, PER TUTTI I GRUPPI come CIV, COMITATI e varie altre associazioni di promozione che sul tessuto di Diano sono tantissime: verrà organizzata una FESTA, appena prima di Natale e che da quest’anno diventerà una data fissa ed importante: una festa per gli addetti ai lavori , per chi trascorre parte del proprio
tempo a beneficio della comunità e quindi al sociale ed al volontariato.

Un’iniziativa che premierà anche loro come persone speciali per Diano Marina”, e che ha avuto un riscontro positivo, e alcune associazioni si sono offerte ad aiutare nell’organizzazione.

Questo evento creato ed organizzato da Cavalleri Monica, è la dimostrazione di quanto è importante e d’aiuto sono la comunicazione e informazione tramite l’utilizzo di internet e dei social network.

Poiché grazie e tramite Facebook si è creata una rete di relazioni, di conoscenze e di amicizie.

Hanno contribuito al contenuto dei temi trattati e hanno fatto da relatrici: Anna Maria Boso, Erika Bosticco, Giorgia Manuguerra, Myriam Zanichelli, e presentatrice della serata e moderatrice Chantalle Allomello: cantante, animatrice e musicoterapista della zona.

Nei giorni a seguire, molte persone hanno dimostrato parere positivo all’evento, invitando a non fermarsi ad un unico appuntamento ma di continuare ad esserci e di continuare a creare.

Quindi chissà…qualcosa succederà! Avanti ragazze…