A Milano ed Albenga |
Imperia
/
Sport
/

Fine settimana fitto di impegni per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

29 ottobre 2013 | 20:53
Share0
Fine settimana fitto di impegni per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 26 Ottobre , a Milano presso la Palestra del Centro Federale , si è svolta la 1ª Prova della Coppa Italia di Trampolino Elastico. Domenica 27 presso il PalaMarco di Albenga si è svolta la 1ª Prova del Campionato di serie B di Ginnastica Ritmica

Fine settimana fitto di impegni per la A. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori , con due importanti competizioni che ha visto protagonisti i nostri ginnasti.

Sabato 26 Ottobre , a Milano presso la Palestra del Centro Federale , si è svolta la 1ª Prova della Coppa Italia di Trampolino Elastico .
La gara in questione è una Campionato Nazionale che si disputa su due prove . Ogni società porta in gara i ginnasti in grado di svolgere il complesso programma tecnico , vengono assegnati ad ogni componente della squadra dei punti speciali in base ai piazzamenti ( 20 / 18 / 16 ecc. ).Viene conteggiato un ulteriore ‘bonus ‘ ai ginnasti che ottengono punteggi di rilievo nelle varie gare del programma . Dopo la prima prova Milano 2000 ( 17 scudetti vinti nella sua storia ) con 664 punti è in testa , seguita dalla Riviera Dei Fiori con 338 , la Reale Ginnastica di Torino con 331 , l’ Alma Juventus Fano con 160 e a seguire le altre società .Nella seconda prova in programma il 30 novembre , bisognerà lottare per conservare un seconda o terza posizione che sarebbe un ottimo inizio di stagione , prima della serie A in programma nei primi mesi del 2014 con le date di Brindisi , Fano , Marsala e Pesaro ).

A livello individuale questi i risultati dei nostri agguerriti giovani ginnasti.
Nelle allieve 3ª categoria 2 posto per Cecilia Pinto , 3 Giulia Cicognini e 4 Sima Papone , tutte molto vicine tra loro nei punteggi degli esercizi obbligatori e liberi.
Nelle Allieve 2ª cat. 2 posto per Serena Gallo e 3 per Beatrice Filippi.
Nelle Allieve 3 cat 3 Natalia Cosenza e nel pari livello maschile vittoria per Gianluca De Andreis . Nella categoria Juniores 4 Andrea Stra e 5 Giulia Bellone , nella sezione maschile 3 posto per Simone Dusi. Nelle gare di Syncro oro per le coppie Papone – Pinto / Gallo – Filippi e Dusi – De Andreis , argento per Cosenza- Strà.
Sempre a Milano si è svolta la gara OPEN che ha visto la vittoria della nostra Michela Fiorini , terza Vittoria Malatesta e quarta Camilla Cianci. Nella GPT ritorno alle gare con vittoria per Alice Bagliani con terzo posto di Ludovica Razzoli.
Soddisfazione per il tecnico brindisino Stefano Crastolla da poco trasferitosi in Riviera , di Angelica Stella e dell’intero staff tecnico e dirigenziale societario .Il lavoro da svolgere non manca e speriamo nel recupero dei nostri ‘storici ‘ ginnasti junior e senior assenti in questa competizione per vari motivi.

Domenica 27 presso il PalaMarco di Albenga si è svolta la 1ª Prova del Campionato di serie B di Ginnastica Ritmica con 13 squadre impegnate in rappresentanza di 9 società Liguri. Ogni squadra doveva eseguire un esercizio per attrezzo ( corpo libero , cerchio , palla , fune , clavette e nastro ) con ginnaste che possono eseguire max due attrezzi.
La Riviera ha deciso di iscrivere due squadre utilizzando un mix di ginnaste esperte alternate a ginnaste esordienti in questo difficile programma di gara . L’obiettivo era quello di creare due squadre equilibrate e permettere alle atlete di svolgere questo prestigioso Campionato che si concluderà nella sua fase regionale tra due settimane , sempre ad Albenga. Per il passaggio alla fase interregionale si contenderanno i posti l’Auxilium di Genova che col suo eccellente team punta al ritorno in serie A , la Ginnastica Ligure Albenga , il Rapallo e l’Etoile di Sarzana. Per le altre una interessante esperienza in vista delle gare individuali in programma a gennaio / marzo 2014.

Per la Riviera sono scese in pedana accompagnate dai tecnici Monia Stabile e Daniela Balestra , per la squadra blù Rebecca Bruschetta , Alice Frascarelli , Alicya Panizzi , Danila Caroli e Vittoria Arieta . Per la fuxia Elisa Bondavalli , Ottavia Capanna Piscè , Isabella Ottazzi e Valentina Saldo.