Dopo il prologo di mercoledì 16 ottobre al via la quarta edizione del Progetto

Sono previste la proiezione di diapositive e una serie di esercitazioni sperimentali interattive condotte con gli studenti.
Al via la quarta edizione del Progetto Biblioteca Aprosiana per le Scuole.
Dopo il prologo di mercoledì 16 ottobre entra nel vivo il Progetto biblioteca Aprosiana per le scuole, laboratorio drammaturgico, che ritorna dopo quattro anni di silenzio, sulla promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia ideato e curato da Davide Barella e giunto alla sua quarta edizione.
Ogni mercoledì mattina fino al 18 dicembre, con un calendario praticamente esaurito, oltre 450 studenti delle scuole Primarie parteciperanno alla lezione – spettacolo nella sala lettura della nuova sede della biblioteca Aprosiana della città di confine, lezione sul tema “Lettere da Ventimiglia”, un percorso che è teso alla memoria del pensiero e del territorio attraverso la parola scritta e la sua conservazione.
Si prevedono la proiezione di diapositive e una serie di esercitazioni sperimentali interattive condotte con gli studenti. Ogni classe che aderisce avrà la pergamena ricordo dell’evento.
Il progetto, che per le scuole è assolutamente gratuito, si giova del contributo e del patrocinio del Comune di Ventimiglia, e ha la collaborazione della Biblioteca Aprosiana.
Per informazioni ed eventuali nuove adesioni telefonare al 347/73.10.765.