Denunciato un americano ladro di biciclette. La polizia pubblica le immagini delle bici rubate/FOTO



Individuato proprio mentre tentava di vendere l’ennesima bicicletta rubata, una mountain bike, gli agenti lo hanno perquisito e hanno rinvenuto nel suo zaino una serie di arnesi da scasso
Un americano ultrasessantenne è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Ventimiglia, perché fortemente sospettato di aver realizzato numerosi furti di biciclette nell’area ventimigliese.
Individuato proprio mentre tentava di vendere l’ennesima bicicletta rubata, una mountain bike, gli agenti lo hanno perquisito e hanno rinvenuto nel suo zaino una serie di arnesi da scasso (pinze, chiavi a pappagallo, cacciaviti, chiavi del tipo a brugola e via dicendo) e un orologio che aveva appena ricevuto da un coetaneo italiano in cambio della bicicletta rubata.
Le immediate verifiche eseguite sull’identità dei due soggetti fermati consentivano di appurare che l’americano era anche irregolare in Italia. L’uomo, originario del Connecticut sulla costa nord orientale degli Stati Uniti, vicino allo stato di New York, è stato anche espulso con ordine del Questore che lo obbliga ad abbandonare l’Italia entro i prossimi 7 giorni. Il sessantenne italiano è stato a sua volta controllato dagli agenti che ritrovavano, presso un suo domicilio, ben 11 biciclette di sospetta provenienza furtiva, di diversi modelli e marche.
Tutti i veicoli a due ruote sono stati sottoposti a sequestro e il complice dello straniero è stato indagato per ricettazione in concorso con il medesimo. Gli investigatori eseguiranno adesso una attenta ricerca tra le denunce per patito furto di bicicletta, compatibili con il tipo dei veicoli sequestrati, al fine di rintracciare tutti i legittimi proprietari.
Si elencano i dettagli delle biciclette rinvenute per un possibile eventuale riscontro da parte dei lettori che, se riterranno di riconoscere il proprio veicolo, potranno contattare il Commissariato P.S. di Ventimiglia per una più specifica verifica.
ECCO IL DETTAGLIO DELLE BICILETTE RECUPERATE
Bicicletta ATALA da bambino di colore nero e rosso;
Bicicletta BIANCHI modello “spillo” di colore bianco;
Bicicletta SKYJUMPER da bambino di colore blu;
Bicicletta GRAZIELLA modello “leopard” di colore verde;
Bicicletta da donna di colore grigio priva di marca;
Bicicletta da corsa BIANCHI di colore verde con manubrio con nastro rosso e sella nera e con tubolari “Vittoria Juniores” 26 pollici;
Bicicletta TOPOBIKE di colore verde da bambino;
Bicicletta MOTOCONFORT di colore blu modello “graziella” snodabile;
Bicicletta PROGRESS di colore bianco snodabile;
Bicicletta COMPACT ERCULES di colore verde snodabile;
Bicicletta ATALA 2000 di colore verde snodabile