Decine di iscritti imperiesi di R&B Agricoltura presenti a “Urban Garden Italia”



Per ogni busta di semi consegnata verrà regalata una bustina di semi di Farinello Capitato, una specie di seme molto particolare donata dall’associazione Filiderba che è impegnata nella realizzazione di una “Banca di conservazione di ortaggi”
Quando gli interessi sono comuni, le visuali simili e le diverse prospettive sempre a confronto nascono le migliori collaborazioni. Petali e Sfumature – R&B Agricoltura – per merito dell’ associazione Filiderba sarà presente con una folta rappresentanza di iscritti alla fiera Weekend DONNA (fiera a Milano 1-3 novembre) nella sua area dedicata al verde “Urban Garden Italia”. Zona che sarà l’incontro per chi vuole sapere tutto quello che serve per vivere una vita sempre più green e naturale.
Appuntamento proprio a novembre, quando la “terra riposa”, per meglio preparare, progettare, organizzare i raccolti futuri. Saranno proposti corsi specifici, quali: “L’orto sul balcone”, “Una pianta un dono” ed “Essenze, aromi e saponi per essere più belle: come preparare saponette personalizzate con essenze ed aromi” Domenica 3 novembre, dalle 14 alle 18, dedicata allo “Scambio dei semi di ortaggi”. La partecipazione allo scambio è previa iscrizione via mail a <scambiodeisemiwd@gmail.com> tramite la quale si riceverà l’accredito per l’ingresso in fiera.
Per ogni busta di semi consegnata verrà regalata una bustina di semi di Farinello Capitato, una specie di seme molto particolare donata dall’associazione Filiderba che è impegnata nella realizzazione di una “Banca di conservazione di ortaggi”. Urban Garden Italia, Associazioni Filiderba, ADIPA – Associazione botanica e orticolturale di Lucca – danno a noi “Regalo e baratto in agricoltura”, e a chiunque voglia partecipare, la possibilità di immergersi nel mondo del verde in una prospettiva non usuale
Marco Damele , Laura Pasi
Responsabili regionali R&B Agricoltura