Confcooperative Imperia ed il Centro di Solidarietà l’Ancora presentano progetti di Servizio Civile

24 ottobre 2013 | 09:20
Share0
Confcooperative Imperia ed il Centro di Solidarietà l’Ancora presentano progetti di Servizio Civile

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

Confcooperative Imperia ed il Centro di Solidarietà l’Ancora organizzano due incontri per presentare i loro progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso cui ragazzi e ragazze di cittadinanza italiana e di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.
I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Sanremo, Arma di Taggia ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori e pronto soccorso e trasporto anziani e malati.
Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.
La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.  C’è tempo fino al 4 novembre per presentare domanda.
Gli incontri si terranno lunedì 28 ottobre dalle 9 alle 17 presso Confcooperative Imperia Via Q. Mansuino 12, Sanremo e presso il Centro Ancora in Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo  giovedì 31 ottobre dalle 9 alle 13.